Ricette facili per studenti

pizap.com14206514570031Ho pensato agli studenti che hanno poco tempo mà vogliono mangiare anche loro delle deliziose pietanze!!!http://giveme5italy.net/ Patate gratinate con provola e pancetta affumicata : Ingredienti : 500 g di patate,100 g di pancetta a cubetti affumicata,100 g di provola grattugiata,30 g parmigiano,sale,pepe origano,paprika e olio d’oliva. Tagliate a cubetti tutte le patate aggiungete sale,pepe,origano olio Qb. Portate in forno a 200 gradi per 20 minuti. Trascorso questo tempo aggiungete la pancetta,la provola e il parmigiano. Riponete in forno per 10 minuti. Melapizza :
2 melanzane tonde nere pittosto grandi
200 g. di polpa di pomodoro a pezzetti
100 g. di provolone o formaggio filante preferito
origano q/b
olio extravergine d’oliva q/b
sale e pepe
Spuntate e lavate le melanzane, tagliatele a fette non tropo sottili, ponetele a strati in un colapasta avendo cura di spargere pizzichi di sale grosso fra uno strato e l’altro, chiudete con un piatto e metteteci sopra un peso, per 30′. Questo procedimento favorirà la fuoriuscita dell’acqua amara di vegetazione.
Nel frattempo mescolate alla polpa di pomodoro l’origano, un pizzico di sale e pepe,Accendete il forno a 180° Sciaquate le fette di melanzane e tamponatele con carta da cucina,adagiate sù di una griglia calda,quindi fate cuocere 2 minuti per lato. Farcite con il pomodoro, origano a piacere, una spizzicata di sale e di pepe, ed infornate per circa 10.Togliete le teglie dal forno, aggiungete i dadini di provolone e un filo d’olio, infornate ancora per qualche minuto fino a chè il formaggio sarà bello fuso. Rotolini fritti : 1 mozzarella,100g di galbanino, 200 g di prosciutto cotto, 1 confezione di pane per tramezzini,30 g di parmigiano,3 uova,1/2 bicchere di latte,sale,pepe, pangrattato Qb. Adagiate il pane su un piano da lavoro,passate il mattarello su ogni fetta per appiattire. Dividete ogni fetta i 2 parti,quindi adagiate 1 fetta di prosciutto,1 fetta di mozzarella e 1 di galbanino. Arrotolate su sé stesso quindi passate nell’uovo sbattuto con il latte,sale,pepe,parmigiano. Infine passate nel pangrattato condito di sale e pepe. Una volta confezionati friggete in abbondante olio bollente fino a doratura. Penne spek e scamorza : 300 g di penne rigate
150/200 g di speck
1 scatola di pelati o pomodori a pezzi
150/200 g di scamorza affumicata
1 cipollina o scalogno.preparare il sugo facendo soffriggere la cipollina o lo scalogno nell’olio.
Aggiungere i pelati o i pomodori tagliati a pezzetti e cuocere per circa 10 minuti.
Aggiungere lo speck e la scamorza tagliati a pezzetti e spegnere il gas lasciando il coperchio.
Quando la pasta è cotta scolare e mettere le penne nella padella con il sugo e girare bene. Fettina alla pizza : 1 fettina di carne, 1/2 scatola di pelati la fiammante,origano,sale,olio, 1 spicchio d’aglio,basilico Qb,50 g di mozzarella. In un tegamino aggiungiamo i pelati con 1 spicchio d’aglio,facciamo cuocere per 10 minuti a fiamma moderata,infine aggiungiamo basilico e un filo d’olio. In una padella aggiungiamo un goccino d’olio d’oliva,adagiamo la carne,saliamo quindi cuociamo in entrambi i lati. Aggiungiamo il pomodoro sopra la fettina insieme alla mozzarella e l’origano. Chiudiamo con il coperchio finchè la mozzarella non si scioglierà. Torta di mele cotta in padella INGREDIENTI PER UNA TORTA DA 24 CM :
8 gocce aroma vaniglia
375 g di farina
250 g di yogurt bianco
3 uova intere
120 g di zucchero semolato
60 ml di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
2 mele
Zucchero a velo q.b. PROCEDIMENTO
In una ciotola sbattiamo le uova con lo zucchero, finchè non diventa un composto gonfio e spumoso.Pian piano aggiungete gli altri ingredienti e per finire il lievito sbucciare una delle due mele tagliarla a cubetti. Aggiungerli al composto, che dovrà risultare piuttosto compatto.
Ungere con poco olio e l’aiuto di un pezzetto di carta assorbente una padella. Versare il composto e cuocere a fiamma bassissima, sul fornello più piccolo che avete, con coperchio, per circa 12 minuti.Trascorsi i 12 minuti girate la torta con un piatto,quindi fate cucocere altri 12 minuti. Infine cospargete di zucchero a velo e qualche fettina di mela per guarnire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.