POLPETTE DI CAVOLFIORE E PATATE RICETTA BIMBY

Se i vostri bambini non amano particolarmente gli ortaggi, vi suggerisco di preparare le polpette di cavolfiore e patate ricetta bimby.

POLPETTE DI CAVOLFIORE E PATATE RICETTA BIMBY
POLPETTE DI CAVOLFIORE E PATATE RICETTA BIMBY

INGREDIENTI :


300 g di patate
600 g di cavolfiore
1 uovo
sale Q.b
100 gr parmigiano
2 cucchiai circa di farina 00
olio di semi di girasole


PREPARAZIONE BIMBY E CLASSICA

Per prima cosa lavate le patate, lessatele in acqua salata per venticinque minuti, nel frattempo, pulite il cavolfiore e tagliatelo a cimette, lessatelo nella stessa acqua 10 minuti prima della fine della cottura delle patate.
Scolatele, pelatele, passatele in uno schiacciapatate, recuperate la purea in una ciotola, aggiungete, il cavolfiore schiacciato con una forchetta il pepe, il parmigiano, il sale, l’uovo e la farina.
Amalgamate e successivamente, friggete in olio caldo l’impasto a cucchiaiate fino a doratura, rigirandoli da entrambe le parti, sgocciolatele con una forchetta, asciugatele su carta assorbente e servitele nel piatto da portata.
Se utilizzate il bimby, versate 500 ml di acqua, sistemate il cavolfiore a cimette e le patate sbucciate a pezzi, lasciate cuocere in modalità varoma 30 minuti a vel.1
Scolateli e trasferiteli nel boccale asciutto, insieme al sale, pepe, parmigiano e farina, azionate 15 sec. vel. 4
Friggete in olio caldo l’impasto a cucchiaiate fino a doratura, rigirandoli da entrambe le parti, sgocciolatele con una forchetta, asciugatele su carta assorbente e servitele nel piatto da portata.