PIZZETTE CON STRACCHINO E ZUCCHINE

Delle sfiziosissime pizzette con zucchine grigliate e stracchino integrale, una valida alternativa per vegani e vegetariani! pizap.com14552226740471

pizap.com14552226932252

function googleTranslateElementInit() {
new google.translate.TranslateElement({pageLanguage: ‘it’, layout: google.translate.TranslateElement.InlineLayout.SIMPLE}, ‘google_translate_element’);
}

INGREDIENTI :

PER LA PASTA PIZZA CLICCATE QUI : http://blog.giallozafferano.it/veronic/impasto-base/
150 gr di stracchicco integrale germogliato http://www.verys.it/
2 zucchine grigliate
pepe nero
olio extravergine di oliva
sale

PREPARAZIONE :

Per prima cosa preparate l’impasto, lasciatelo lievitare in una terrina coperta con un panno al calduccio fino al raddoppio.
Trascorso il tempo, stendete il composto con un mattarello, con l’aiuto di un coppa pasta create dei dischetti, riponeteli in ina teglia foderata di carata forno, bucherellate con una forchetta i dischetti, quindi lasciate riposare in forno con luce accesa fino al raddoppio. Nel frattempo, in una ciotolina preparare l’emulsione mescolando l’olio con un 1 cucchiaio di acqua, sale e pepe. Mescolate con una forchetta ed eccolo pronto.
Spennellate con l’aiuto di un pennello le pizzette con l’emulsione d’olio, infornate a 200° per 12 minuti; sfornate e ricoprite ogni pizzetta con un cucchiaino di stracchino e 2 fette di zucchine e rimettete nel forno secondi, il tempo che si scioglie il formaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.