PIZZA DI PANE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Oggi vi suggerisco una ricetta economica, salva cena. La pizza di pane in friggitrice ad aria. Vi basteranno 10 minuti di cottura. Sono ottimi anche come aperitivo o merenda per i vostri bambini affamati.

PIZZA DI PANE IN FRIGGITRICE AD ARIA

INGREDIENTI PER 2 PERSONE :

4 fette di pane casereccio
1 mozzarella
origano Q.b
sale Q.b
olio extravergine di oliva Q.b
200 gr passata di pomodoro
pepe nero

PREPARAZIONE :

Per prima cosa versare la passata di pomodoro in una scodella, condire con sale, origano, pepe nero e olio extravergine di oliva, mescolare e mettere da parte.
Tagliare il pane a fette spesse 1 cm, sistemare nel cestello della friggitrice ad aria, condire la superficie con il pomodoro, cuocere a 180 gradi per 10 minuti.
Trascorsi i primi 5 minuti, sistemare la mozzarella ben sgocciolata e tagliata a dadini sopra il pomodoro, unire l’origano e cuocere per gli ultimi 5 minuti.
Trasferire in un piatto da portata, completate la preparazione con olio extravergine di oliva Ed eccoli pronti da gustare.
Potete cuocerli anche al forno, sistemare in una teglia le fette di pane, condire con il pomodoro e infornare per i primi 5 minuti a 200 gradi, adagiare la mozzarella e spolverata di origano e completare gli altri 5 minuti.
Prova anche la mia pizza di pane tramezzino realizzata in friggitrice ad aria