PASTA FROLLA SENZA BURRO AL PISTACCHIO BIMBY

Avete mai provato la pasta frolla senza burro al pistacchio bimby?  Un gusto davvero delicato e unico nel suo genere!  Ideale per crostate e biscotti.

PASTA FROLLA AL PISTACCHIO BIMBY
PASTA FROLLA SENZA BURRO AL PISTACCHIO BIMBY

PASTA FROLLA SENZA BURRO AL PISTACCHIO BIMBY

INGREDIENTI :

500 gr di farina 00
250 gr zucchero
250 gr margarina
2 uova
1 cucchiaino lievito per dolci
1 bustina di vanillina
100 gr farina di pistacchio

PREPARAZIONE BIMBY

Polverizzare lo zucchero, 10 sec. vel. Turbo. Aggiungere il resto degli ingredienti e impastare brevemente: 20 sec. vel. 5. Formate una palla e ricoprire l’impasto con la pellicola trasparente, trasferite in frigorifero per 30 minuti. Prima di utilizzare la pasta frolla, lavorarla brevemente con le mani. Stendere la pasta dello spessore di circa 1/2 centimetro è utilizza come base per una crostata o per dei biscotti.

PREPARAZIONE CLASSICA :

Nel piano da lavoro versate tutta la farina classica e quella di pistacchi, fate un buco al centro ed inserire lo zucchero, le uova, la vanillina, il lievito, il sale e nei bordi tutto la margarina a tocchetti. Sbattete con una forchetta e poi cominciate ad impastare con le mani, portando la margarina  al centro del mucchio. Impastate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeno.
Formate una palla e ricoprire l’impasto con la pellicola trasparente, trasferite in frigorifero per 30 minuti. Prima di utilizzare la pasta frolla, lavorarla brevemente con le mani. Stendere la pasta dello spessore di circa 1/2 centimetro è utilizza come base per una crostata o per dei biscotti.