PANNA DA CUCINA

Quante volte vi capita di dimenticare di acquistarla? La panna da cucina made in bimby è facilissima da realizzare, pronta in 2 minuti e con pochissimi ingredienti! Ricetta originale al ricettario bimby.

PANNA DA CUCINA
PANNA DA CUCINA

PANNA DA CUCINA

1 misurino latte ( 100 ml )
2 misurini olio di semi (  200 ml )

PREPARAZIONE BIMBY:

Inserite nel boccale del bimby il latte, azionate 2 minuti velocità otto, man mano versate l’olio a filo senza togliere il misurino.
Versate in una coppetta di vetro, se non vi serve subito coprite con la pellicola e ponete ne frigo.

PREPARAZIONE CLASSICA

Versate il latte in un potente frullatore, e azionate per due minuti, aggiungete l’olio a filo ed infine trasferite in una coppetta di vetro, se non vi serve subito coprite con la pellicola e ponete ne frigo.

PANNA DA CUCINA
PANNA DA CUCINA

Potete aromatizzarla a piacere con un po’ di pesto, prosciutto cotto, salmone affumicato, formaggi cremosi. Io la utilizzo spesso per condire la mia pasta preferita, ma potrete usarla anche per i vostri secondi piatti. In oltre potrete usare questa panna anche per i vostri dolci, aggiungendola al vostro impasto. Comoda, facile e veloce, consiglio di provarla 😉  Potete conservarla in un barattolo di vetro con il proprio coperchio in frigorifero per un paio di giorni, io preferisco farla al momento, tanto si prepara in pochissimi attimi. Se volete potete mettere meno olio 150 ml vanno bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.