Crea sito

PAN BRIOCHE SALATO BIMBY

Questa è la versione di pan brioche per farcire anche con salumi, contiene meno zucchero e nessuna traccia di uova! La ricetta è stata realizzata da ( TIZIANA NOSDEO ) una mia affezionata fans.

PAN BRIOCHE SALATO BIMBY
PAN BRIOCHE SALATO BIMBY

INGREDIENTI :

500 gr farina manitoba
250 ml latte
25 gr lievito di birra fresco
25 gr zucchero
9 gr sale
50 gr strutto

PER SPENNELLARE :

1 tuorlo + 2 cucchiai latte

PREPARAZIONE :

Nel boccale del bimby Inserite il lievito, lo zucchero il latte 1 min. 37 gradi vel. 2 Unite la farina e avviate il bimby tasto spiga 4 min, dal foro inserite il sale lo strutto a fiocchetti. Prendete l’impasto, che dovrà risultare morbido non appiccicoso, nel caso aiutatevi con un po’ di farina, mettetelo in una ciotola a lievitare fino al raddoppio circa 2 ore, coprite con un panno da cucina, lasciate in un luogo tiepido.
Trascorso il tempo di lievitazione dividete in 3 parti ugual, formate 3 palline perfette ed adagiateli in uno stampo per plumcake imburrato ed infarinato. Lasciate lievitare nel forno con luce accesa fino al raddoppio, trascorso il tempo spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto e il latte, ed infornate a 180 gradi per 30/35 minuti. Lasciate raffreddare sopra una gratella, quindi adesso è pronto da gustare.