MUFFIN COCCO E NUTELLA

I muffin cocco e nutella, sono dei soffici tortini che racchiudono al suo interno una generosa quantità di crema spalmabile.

MUFFIN COCCO E NUTELLA
MUFFIN COCCO E NUTELLA

MUFFIN COCCO E NUTELLA

INGREDIENTI PER 11 MUFFIN

1 cucchiaio essenza cocco
100 gr farina 00
40 ml olio di semi
1 Uovo
120 ml Latte
50 gr fecola di patate
100 gr Zucchero
50 gr cocco grattugiato
1  pizzico di sale
1/2 bustina Lievito in polvere per dolci

PER LA FINITURA :

Nutella Q.b

zucchero a velo Q.b

MODALITA’ CLASSICA

In una terrina sgusciate l’uovo, aggiungete lo zucchero e il pizzico di sale, quindi cominciate a sbattere con una frusta a mano. Successivamente aggiungete l’olio  e continuate a mescolare, Aggiungete il latte e continuate a mescolare, la farina, la fecola di patate, il lievito setacciati,  l’estratto cocco, il cocco grattugiato setacciati  e sbattete per bene fino a quando otterrete un impasto liscio ed omogeneo. Trasferite il composto negli appositi pirottini fino a due terzi, infornate nel forno precedentemente preriscaldato statico 180 gradi per venti minuti circa, fate sempre la prova stecchino per accettarvi che i dolcetti siano perfettamente cotti. Estraete i muffin dal forno, lasciateli intiepidire, create un foro al centro e spolverizzateli successivamente con lo zucchero a velo, infine farcite con la nutella. Ed eccoli pronti da gustare, sono sofficissimi!

 

 

CON IL BIMBY

Vi basterà aggiungete tutti gli ingredienti 2 minuti vel. 4 Trasferite il composto negli appositi pirottini fino a due terzi, infornate nel forno precedentemente preriscaldato statico 180 gradi per venti minuti circa, fate sempre la prova stecchino per accettarvi che i dolcetti siano perfettamente cotti.   Estraete i muffin dal forno, lasciateli intiepidire, create un foro al centro e spolverizzateli successivamente con lo zucchero a velo, infine farcite con la nutella. Ed eccoli pronti da gustare, sono sofficissimi!