MUFFIN COCCO E NUTELLA CON IL BIMBY

Colazione super golosa, oggi arricchisco la mia tavola con i muffin cocco e nutella con il bimby. Si sciolgono praticamente in bocca.

INGREDIENTI PER 11 MUFFIN


110 gr farina 00
40 ml olio di semi
1 Uovo
120 ml acqua
40 gr cacao amaro
100 gr Zucchero
50 gr farina di cocco
1  pizzico di sale
1/2 bustina Lievito in polvere per dolci

PER LA FINITURA :

Nutella Q.b
cocco grattugiato

MODALITA’ CLASSICA

In una terrina sgusciate l’uovo, aggiungete lo zucchero e il pizzico di sale, quindi cominciate a sbattere con una frusta a mano.
Successivamente aggiungete l’olio  e continuate a mescolare, aggiungete l’acqua e continuate a mescolare, la farina, il cacao, il lievito setacciati, il cocco grattugiato setacciati  e sbattete per bene fino a quando otterrete un impasto liscio ed omogeneo. Trasferite il composto negli appositi pirottini fino a due terzi, infornate nel forno precedentemente preriscaldato statico 180 gradi per venti minuti circa, fate sempre la prova stecchino per accettarvi che i dolcetti siano perfettamente cotti.
Estraete i muffin dal forno, lasciateli intiepidire, infine farcite con la nutella e una spolverata di cocco grattugiato.
Ed eccoli pronti da gustare, sono sofficissimi!

CON IL BIMBY

Vi basterà aggiungete tutti gli ingredienti 2 minuti vel. 4
Trasferite il composto negli appositi pirottini fino a due terzi, infornate nel forno precedentemente preriscaldato statico 180 gradi per venti minuti circa, fate sempre la prova stecchino per accettarvi che i dolcetti siano perfettamente cotti.
Estraete i muffin dal forno, lasciateli intiepidire, infine farcite con la nutella e una spolverata di cocco grattugiato.