Pubblicità

MEZZELUNE ALLA NUTELLA IN FRIGGITRICE AD ARIA

Per una merenda facile e veloce, vi consiglio queste sfiziose mezzelune alla nutella in friggitrice ad aria.

MEZZELUNE ALLA NUTELLA IN FRIGGITRICE AD ARIA

INGREDIENTI PER 18 LUNETTE :

1 rotolo di pasta sfoglia tondo
1 uovo
pangrattato ( io cornflakes )
1 pizzico sale

PER LA FARCIA :

nutella Q.b

PROCEDIMENTO :

Per prima cosa srotolare la pasta sfoglia, create dei dischetti, adagiateli nell’apposito attrezzo per creare le mezzelune e farcite con la nutella.
Nel frattempo sbattere l’uovo con un pizzico di sale.
Passare le lunette prima nel composto di uova e successivamente nel pangrattato.
Preriscaldare la friggitrice ad aria 3 minuti alla massima potenza.
Adagiare le mezzelune nel cestello, spennelare la superficie con l’olio e cuocere a 180 gradi per 10 minuti,io non li ho girati, perchè gia erano coloriti anche dall’altro lato.
Ogni friggitrice ad aria e diversa dalle altre quindi potrebbe richiedere qualche minuto in più o meno di cottura.
Non coprire il cestello con la carta forno perchè non circola bene l’aria e il cibo non si cuoce uniforme.
Si possono friggere in un ampia padella con due dita di olio o cuocere al forno caldo ventilato 190 gradi per 15 minuti.
Vi aspetto anche nel mio profilo INSTAGRAM

PubblicitàPubblicità