MEZZE LUNE ALLE MELE

Le mezze lune alle mele, sono dei golosi dolcetti realizzati con la finta sfoglia. Appena sfornati sprigioneranno un profumo intenso di mele e cannella.

   MEZZE LUNE ALLE MELE

INGREDIENTI PER DISCHETTI 16 :

PER LA BASE CLICCATE QUI

PER LA FARCIA :

2 mele + succo di mezzo limone
3 cucchiai acqua + cannella Q.b
70 gr zucchero di canna
confettura o marmellata di albicocche

PER LA FINITURA :

1 uovo
zucchero di canna Q.b

MEZZE LUNE ALLE MELE
MEZZE LUNE ALLE MELE

  PROCEDIMENTO :

Per prima cosa vi occuperete della base, appena avrà riposato in frigo, stendetela con l’aiuto di un mattarello allo spessore di mezzo cm. Successivamente prepariamo la farcia : Sbucciate le mele tagliateli a cubettini, spremete il succo di mezzo limone e mettete da parte. In una padella versate lo zucchero, l’acqua e la cannella, portate tutto sul fuoco, appena lo zucchero si sarà sciolto aggiungete le mele, quindi lasciate cuocere per dieci minuti, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare completamente. Riprendiamo la pasta dal frigo, adagiatela in un piano da lavoro spolverizzato di farina e stendetela con un mattarello, prendete un coppa pasta e create dei dischetti, farcite con un cucchiaino scarso di confettura e mezzo cucchino di composto di mele e richiudete sigillando bene con una forchetta.
Adagiate i dischi in una teglia foderata da carta forno, spennellate con l’uovo sbattuto tutta la superficie  e spolverate la superficie con lo zucchero di canna.  Infornate a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato statico per 25/30 minuti. Consiglio di gustarli freddi per avere in bocca un sapore strepitoso! Per la farcia mi sono ispirata al sito cucinare.it

MEZZE LUNE ALLE MELE
MEZZE LUNE ALLE MELE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.