MAMBO 12090 HABANA VS BIMBY TM 6

Dopo aver provato i due dispositivi, oggi finalmente scrivo il mio articolo per fare il confronto : Mambo 12090 habana vs bimby tm6.

Diamo un’occhiata alle differenze tra il Mambo 12090 Habana e il Bimby tm6

Sono i due migliori robot da cucina attualmente esistenti.

MAMBO 12090 HABANA VS BIMBY TM 6
ModelloMambo 12090 HABANABimby tm 6
ImmagineMambo 12090 HABANA BIMBY tm6
Capacità3,3 litri2,2 litri
Funzioni3015
App
Display digitale
Scala
Prelavaggio
Tempo massimo.12 ore1,5 ore
Pentola. Calore10
Boccale in ceramica
Velocità 0
Cucchiaio Mambomix
ConsigliatoMigliore opzione
ComprarececotecAquistare

I robot da cucina Mambo sono i più venduti in Spagna grazie al loro eccellente rapporto qualità-prezzo. Da parte sua, Thermomix ha il premio di essere il primo marchio a distribuire robot da cucina e ha un grande prestigio per la sua qualità.

Vediamo nel dettaglio le differenze tra i due robot e iniziamo con le differenze che sono favorevoli al Mambo 12090 Havana.

1. DIFFERENZE FAVOREVOLI AL MAMBO 12090 HABANA

Sebbene sia possibile acquistare questo robot con boccale in ceramica (Mambo 12090 HABANA ) o senza di esso (MAMBO 12090 ), ci concentreremo sul più completo e il più consigliato, nel primo, quello con il boccale di ceramica Habana.

La novità di questo Mambo 12090 rispetto al precedente Mambo 10090 è il nuovo schermo digitale TFT da 7″ pollici che il robot ha e che ci permette di cercare e seguire ricette sia dal cellulare che dal robot.

1.1. PREZZO

La prima differenza e una di quelle decisive quando si acquista il Mambo o il Bimby è il prezzo.

Mentre il Bimby TM6 costa circa 1.359 euro, il Mambo 12090 Habana costa attualmente 358,90 .

  • Mambo 12090 HABANA. 308,90 Euro ( Il mio codice sconto del 5%) : Veronicascookemore5
  • Bimby TM6. 1.359 Euro

La differenza non è piccola.

Dai 358,90 euro del Mambo ai 1.359 del Bimby va il quadruplo.

C’è una differenza di prezzo di 1042.

Compensa questa differenza di prezzo nella realtà, con le prestazioni di ciascun robot? Secondo me, no. È vero che il Bimby vince per alcuni aspetti ma il Mambo 12090 è migliore sotto altri aspetti e, nel complesso, non direi che ci possa essere una tale differenza di prezzo.

Semmai, è una delle principali differenze.

Diamo un’occhiata a quanto segue.

1.2. BOCCALE IN CERAMICA

Il Mambo 12090 Habana viene fornito con il boccale di ceramica chiamato Habana, uno degli accessori più apprezzati dagli utenti Mambo.

Il Bimby TM6 non ha una brocca in ceramica, solo un boccale in acciaio inossidabile.

Oltre ad avere una brocca in acciaio inossidabile, il Mambo 12090 viene fornito con questa brocca in ceramica che è particolarmente non appiccicosa e rende le ricette molto più facile quando si preparano riso, cioccolatini, risotti, crema pasticcera, pasta per pane o pizze.

È davvero un accessorio molto apprezzato e utile nel Mambo poiché, dopo tutto, ricevi 2 boccali invece di uno.

1.3. VELOCITÀ ZERO

Mambo incorpora questa funzione esclusiva in cui è possibile cucinare senza movimento di lame.

Cucinando in questa modalità a velocità 0, il robot ti consente anche di cucinare senza coperchio, in modo tradizionale, in modo da poter vedere l’interno del boccale e mescolare in qualsiasi momento.

Questa è una caratteristica non inclusa in Bimby.

1.4. CUCCHIAIO MAMBOMIX

Oltre a tutti gli accessori, il Mambo 12090 include l’esclusiva cucchiaio Mambomix, intercambiabile con lame in acciaio inox.

Il cucchiaio Mambomix ti consente di mescolare il cibo senza tagliarlo, come se tu stesso mescolassi il cibo con il cucchiaio.

È particolarmente utile quando si fanno gli impasti perché li rimuove senza tagliare e sono più soffici. È anche molto pratico quando si preparano ad esempio stufati o pasti con patate.

Il bimby non ha un cucchiaio come questo.

1.5. DIMENSIONE DEL BOCCALE

Sebbene i boccali di entrambi i robot siano piuttosto grandi, va detto che il Mambo vince anche in questa sezione.

Mentre il boccale del Bimby TM6 ha 2,2 litri, il Mambo 12090 ha le sue brocche con una capacità di 3,3 litri. E dico le brocche Mambo perché in realtà entrambi i barattoli (acciaio inossidabile e ceramica) hanno 3,3 litri.

Avendo un boccale più grande puoi preparare più porzioni contemporaneamente.

1.6. POTENZA TERMICA

Una delle funzioni che manca agli utenti del Bimby è quella di poter regolare la potenza termica del robot.

Il Mambo 12090 include questa funzione e offre fino a 10 diverse potenze termiche.

Dovresti stare attento quando usi alte potenze perché è più facile che il cibo si attacchi. Tuttavia, se segui le istruzioni nelle ricette di Cecotec e usi la brocca di ceramica nei casi giusti, non avrai problemi.

1.7. TEMPI PROGRAMMABILI

Il nuovo robot Mambo 12090 consente una programmazione fino a 12 ore, perfetta ad esempio per funzioni come la yogurtiera.

D’altra parte, il tempo massimo di funzionamento del Bimby è fino a 90 minuti (1,5 ore), che è un po ‘più limitato.

1.8. MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Mambo 12090 Habana può essere acquistato con un paio di clic attraverso internet e lo si riceve tra le 24 e le 48 ore.

Per acquistare il Bimby devi richiedere una dimostrazione a casa, che ovviamente è gratuita, ma devi dare tutti i tuoi dati e ricevere una persona a casa tua che ti mostri come funziona il robot.

Questo mi ricorda i modi di vendere 30 anni fa, quando i venditori andavano per le case.

Personalmente trovo più comodo acquistare il robot da cucina Mambo da Internet, quindi ho messo questa differenza come favorevole al Mambo. Tuttavia, capisco che qualcuno preferisce che il robot gli venga spiegato personalmente prima di prendere la decisione e in tal caso, questa differenza sarebbe favorevole al Bimby.

Penso che sia più una questione di marchio e azienda.

Mentre Cecotec minimizza i costi aggiuntivi sul Mambo e offre un robot dalle ottime prestazioni ad un prezzo molto bassoBimby non lesina sulle vendite e sul servizio di attenzione, ma in cambio offre un robot da cucina di altissima qualità anche con il prezzo molto più alto.

2. DIFFERENZE FAVOREVOLI AL BIMBY TM6

Thermomix gode del prestigio di decenni nel campo dei robot da cucina e della fiducia degli utenti più fedeli.

2.1. MODALITÀ DI PRELAVAGGIO

L’unica differenza tecnica favorevole al Bimby è la funzione di prelavaggio.

In questa modalità di funzionamento devi semplicemente mettere l’acqua nel boccale (meglio se è caldo) e versare qualche goccia di detersivo e il robot inizierà a lavare il barattolo per te.

Questo può essere un pre-lavaggio prima di mettere il boccale in lavastoviglie o lavarlo a mano, ma può anche essere il lavaggio finale, perché il boccale è abbastanza pulito e tutto dipende da ciò che hai cucinato prima e da ciò che cucinerai dopo.

3. ASPETTI SIMILI

Vediamo ora aspetti che sono uguali o molto simili in entrambi i robot da cucina.

DISPLAY DIGITALE

Ha detto che lo schermo digitale è il principale contributo del Mambo 12090 rispetto ai modelli precedenti.

In realtà, questa era la differenza che la maggior parte distanziava il Bimby TM6 dal Mambo, ma ora è stato equalizzato.

Sia il Bimby TM6 che il Mambo 12090 (nella sua versione base e nella sua versione Habana) hanno schermi digitali da 7″ pollici che permettono di cercare ricette online a colori e seguirle passo dopo passo senza sforzo, semplicemente cliccando qualche pulsante.

Puoi collegare entrambi i robot al Wi-Fi e gestirli sia dallo schermo che dal tuo smartphone. Questa modalità multi-schermo è molto utile.

Puoi anche contrassegnare le tue ricette preferite su entrambi i robot, valutare le ricette e scaricare quelle che desideri avere quando non c’è wi-fi.

APP

Sia il Mambo 12090 che il Bimby TM6 hanno app che puoi gestire dal tuo cellulare.

È vero che Bimby è sul mercato da più tempo e può avere un repertorio un po ‘più ampio, ma Mambo ha già più di 1.000 ricette disponibili e nuove ogni settimana.

Il funzionamento delle due app è intuitivo e semplice.

COMUNITÀ ONLINE

Su internet e attraverso le app è possibile trovare un’importante community sia in Bimby che in Cecotec, con centinaia di ricette per tutti i tipi di pasti.

FUNZIONI

Anche se il Mambo annuncia di poter svolgere fino a 30 funzioni e il Bimby ne dice 15, in realtà l’importante è che con entrambi si abbia totale flessibilità e precisione di movimentazione.

Puoi controllare tempi, temperature e velocità a tuo piacimento con precisione e questo ti permetterà di battere, schiacciare, tritare, cucinare, riscaldare, mescolare, impastare o qualsiasi altra cosa tu possa aver bisogno.

In ogni caso, ho già commentato che il Mambo ha fino a 10 diversi poteri che bimby non ha e anche il cucchiaio Mambomix che è molto utile.

VASO IN ACCIAIO INOX

Entrambi i robot da cucina sono dotati di una boccale in acciaio inossidabile lavabile in lavastoviglie.

TEMPERATURA MASSIMA

La temperatura massima che entrambi i robot hanno è di 120 ° C, quindi con entrambi puoi portare l’acqua a ebollizione, cucinare, ecc.

4. CONCLUSIONE

Le differenze tra il Mambo 12090 e il Bimby TM6 sono generalmente favorevoli al Mambo: ha una boccale in ceramica, brocche più grandi (3,3 litri contro 2,2 litri), velocità zero, cucchiaio Mambomix, regolazione della potenza termica, un tempo di programmazione più lungo (12 ore contro 90 minuti) e, infine, è molto più economico.

Il Bimby TM6, invece, ha la modalità pre-lavaggio che il Mambo non ha e, inoltre, ha il prestigio di essere il primo marchio di robot da cucina sul mercato e il riconoscimento di un marchio conosciuto in tutto il mondo per la sua qualità e servizio.

Come puoi vedere, al di là di concetti come qualità e prestigio del marchio, il Mambo 12090 Habana supera praticamente tutto per il Bimby TM6. E costa anche molto meno, quasi 3 volte più economico.

Rispetto ai 1.350 euro che costa il Bimby, il Mambo 12090 costa attualmente 358,90 euro.

Per tutti questi motivi, consiglio senza alcun dubbio il Mambo 12090 Habana come il miglior robot da cucina non solo in questo confronto ma anche sul mercato.

Approfitta subito dell’offerta e acquistala subito.