LASAGNE RICOTTA E SPINACI

Se volte servire ai vostri ospiti un primo piatto davvero ricco e appetitoso, vi consiglio di preparare le lasagne ricotta e spinaci!

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 6 porzioni abbondanti
  • Costo: Medio

Ingredienti

LASAGNE RICOTTA E SPINACI

Preparazione

LASAGNE RICOTTA E SPINACI

  1. LASAGNE RICOTTA E SPINACI

    Per prima cosa prepariamo la besciamella, cliccate QUI per la ricetta e il procedimento, userete la farina senza glutine naturalmente se siete intollerranti, successivamente sminuzzate con un coltello gli spinaci, a parte mettete in una pentola l’acqua e il sale, quando comincia  a bollire versate gli spinaci, livellate per bene, coprite con un coperchio e lasciateli cuocere per 5 minuti, a metà cottura girateli. Lasciateli intiepidire e aggiungete l’uovo, la ricotta, il sale e il parmigiano, amalgamate tutti gli ingredienti per bene. Sporcate una pirofila con la besciamella, adagiate il primo strato di lasagne ( io ho utilizzato lasagne senza glutine ) , la farcitura, di ricotta e spinaci, la mozzarella a fette, una spolverata di parmigiano e un filo di besciamella. Procedete a strati  fino ad esaurire tutti gli ingredienti. Infornate a 200° per 30 minuti. Lasciate intiepidire, prima di tagliare a fette. Ed eccola pronta nel suo splendore da gustare, una vera tentazione per il palato!

  2. LASAGNE RICOTTA E SPINACI
  3. LASAGNE RICOTTA E SPINACI

Note

LASAGNE RICOTTA E SPINACI, sono facilissimi da preparare, io li ho realizzati con la pasta senza glutine, per maggiori info visitate il sito pasta di Venezia cliccando cliccando  QUI      . Potrete sbizzarrirvi con il ripieno, io li ho proposti cosi perché adoro le ricette in bianco, secondo me hanno più gusto e non vengono coperti dal sapore del sugo! In oltre con questa farcitura potrete riempire i buonissimi conchiglioni o perché no anche gli adorati cannelloni. Questo primo piatto vi farà fare un figurone, ogni volta che la preparo, nel piatto non rimane nulla, provare per credere, vi lascio e buon appetito a tutti <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.