LASAGNE ALLA ZUCCA BIMBY

Per il pranzo o la cena di oggi, vi suggerisco di preparare le lasagne alla zucca bimby, un primo piatto appetitoso che sarà apprezzato da tutta la famiglia

LASAGNE ALLA ZUCCA BIMBY
LASAGNE ALLA ZUCCA BIMBY

  LASAGNE ALLA ZUCCA BIMBY

INGREDIENTI :

sfoglia per lasagne fresca
1 kg zucca
10 g olio extravergine di oliva
1 Cipolla
1 carota
1 patata
pancetta ( facolatativo )
galbanino q.b.
galbanino  q.b.
Sale e pepe q.b
500 g besciamella
parmigiano reggiano q.b.

PREPARAZIONE :

Inserite nel boccale la cipolla sbucciata a pezzi e dare 2 colpi sul turbo.
Raccogliete tutto sul fondo e versate l’ olio e far rosolare 3 min 90 gradi.
Aggiungete la zucca sbucciata e tagliata a cubetti, la patata e  la carota aggiustate di sale e lasciate che si ammorbidisca, successivamente aggiungete il pepe e azionate 100′ vel 1 per 20 min .
Sporcate  una teglia con la  besciamella, aggiungete i fogli  lasagna, la zucca, il galbanino, il parmigiano e la besciamella, fate almeno 3/4 strati nell’ ultimo strato aggiungere anche il formaggio Infornate a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato statico per 40 minuti.

PREPARAZIONE CLASSICA

Per prima cosa sbucciate la zucca, togliete i filamenti e tagliatela a tocchetti.
In una casseruola versate l’olio, la cipolla affettata, la zucca, la patata, la carota e lasciate rosolare a fiamma media bassa insieme al sale e pepe fino a quando non diventa bella morbida.
Con un minipimer riducete la zucca in crema,  adesso assemblate : Sporcate una teglia con la besciamella, aggiungete i fogli lasagna, la zucca, il galbanino, il parmigiano e la besciamella, fate almeno 3/4 strati nell’ ultimo strato aggiungere anche il formaggio Infornate a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato statico per 40 minuti.