IMPASTO BASE PER PIZZA BIMBY

L’impasto base per pizza bimby è una ricetta abbastanza economica, risparmierete i vostri soldini e i vostri amici apprezzeranno tantissimo!

IMPASTO BASE PER PIZZA BIMBY
IMPASTO BASE PER PIZZA BIMBY

IMPASTO BASE PER PIZZA BIMBY

INGREDIENTI:

350 gr acqua
10 gr lievito
10 gr zucchero
10 gr sale
300 gr farina grano tenero
300 gr farina grano duro
40 gr olio extravergine di oliva

PREPARAZIONE BIMBY :

Nel boccale del bimby versate l’acqua, il lievito e lo zucchero 1 min. 37 gradi vel. 1. Aggiungete le farine, l’olio 20 sec vel. 4 e infine il sale 3 min. vel spiga. Lasciate lievitare in una terrina oleata coperta da pellicola fino al raddoppio. Trascorso questo tempo potrete realizzare le vostre pizze e scacciate preferite!

PREPARAZIONE PLANETARIA :

Montare il gancio ad uncino
Sciogliere il lievito di birra in una parte dell’acqua, aggiungere lo zucchero e mescolate con un cucchiaio per favorire la fermentazione.
Versare tutta la farina nella planetaria
Aggiungere la miscela di acqua e lievito, la restante acqua e l’olio escludendo il sale, che inseriremo dopo.
Impastare a velocità 3 per 1 minuto e poi inserite il sale, quindi fate andare per 10 minuti, l’impasto deve risultare morbido, mentre impasta aggiungere il sale. Oleate un contenitore ( vi consiglio con un coperchio per facilitare la lievitazione ) adagiate il composto, coprite con la pellicola e lasciate lievitare nel forno con luce accesa e un pentolino di acqua bollente nella parte bassa del forno fino al proprio raddoppio. Trascorso questo tempo potrete realizzare le vostre pizze e scacciate preferite!

IMPASTO BASE PER PIZZA BIMBY
IMPASTO BASE PER PIZZA BIMBY