GELATO FRUTTOLO

Ed ecco a voi una fresca e golosa merenda ricca di frutta fresca. Il gelato fruttolo che potrete realizzare con la vostra frutta preferita 😉 Io dopo aver provato i fruttoli ho deciso di realizzare questi super gelati!

GELATO FRUTTOLO
GELATO FRUTTOLO

GELATO FRUTTOLO

INGREDIENTI  PER 5 GELATI

1 cucchiaio bicarbonato
50 gr banana
150 gr fragole mature
200 gr di Formaggio spalmabile
40 gr gr di zucchero
qualche goccia di succo di limone

PREPARAZIONE BIMBY :

Per prima cosa lasciate a mollo le fragole con il bicarbonato per 15 minuti, successivamente sciacquateli, scolateli e asciugateli con un panno da cucina. Tagliate la frutta a pezzi, inseritela nel boccale insieme al succo del limone ( per evitare che si annerisca ) Azionate il bimby 5 sec. vel.5
Aggiungere il formaggio e lo zucchero, azionate il bimby 10 sec vel 3/4

Versate il preparato ottenuto negli appositi stampi per gelati, quindi trasferite nel congelatore per un paio d’ore. Ed eccoli pronti da gustare!

 

PREPARAZIONE CLASSICA :

 

Per prima cosa mettiamo a mollo le fragole con il bicarbonato per 15 minuti, successivamente sciacquateli, scolateli e asciugateli con un panno da cucina. Tagliate la frutta a pezzi, inseritela nel frullatore insieme al succo del limone ( per evitare che si annerisca ) Azionate qualche secondo a velocità media.
Aggiungere il formaggio e lo zucchero, azionate per pochi secondi a velocità bassa. Vrsate il preparato negli appositi stampi per gelato, quindi lasciate nel congelatore per un paio d’ore. Ed eccoli pronti da gustare!

GELATO FRUTTOLO
GELATO FRUTTOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.