GELATO ALLA VANIGLIA E CIOCCOLATO BIMBY

Da tanto tempo che volevo realizzare questa bontà fatta in casa, ed eccomi all’opera gelato alla vaniglia e cioccolato bimby.

INGREDIENTI PER 6 GELATI :

350 ml panna dolce da montare HOPLA’
130 gr latte condensato io ho usato il mio CLICCATE QUI
300 gr cioccolato da copertura circa
Placca gelato 6 magnum

PREPARAZIONE  CLASSICA :

Per prima versate in una terrina tutta la panna ben fredda, lavorate  con l’aiuto di uno sbattitore elettrico fino a quando non otterrete un composto ben montato.
Unite il latte condensato e continuate a lavorare.
Sistemate gli stampi con gli stecchi di legno, riempite una sac a poche con la crema ottenuta, quindi riempite gli stampi e livellate per bene.
Lasciate riposare 6 ore nel congelatore, successivamente sciogliete il cioccolato da copertura in un bicchiere, lasciatelo intiepidire e successivamente immergete i vostri gelati e adagiateli sopra un foglio di carta forno, lasciateli un altra mezz’oretta nel congelatore prima di gustarli.

VERSIONE BIMBY :

Posizionate la farfalla nel boccale e versate tutta la panna ben fredda 3 min. vel.4
Aggiungete il latte condensato e mescolate 20 sec. vel. 3
Sistemate gli stampi con gli stecchi di legno, riempite una sac a poche con la crema ottenuta, quindi riempite gli stampi e livellate per bene.
Lasciate riposare 6 ore nel congelatore, successivamente spezzettate il cioccolato e tritatelo 20 sec. vel. 8
Subito dopo sciogliete 5 min. 60 gradi vel. 4
Trasferitelo in un bicchiere lasciatelo intiepidire e successivamente immergete i vostri gelati, adagiateli sopra un foglio di carta forno, lasciateli un altra mezz’oretta nel congelatore prima di gustarli.