FUSILLI CREMOSI AI PEPERONI BIMBY

Come primo, oggi vi consiglio i fusilli cremosi ai peperoni bimby. Si tratta di un condimento originale perché ci si serve del pesto per insaporire la crema di peperoni, due condimenti che di norma si usano da soli. Il sapore aromatico del basilico del pesto si sposerà benissimo con il gusto dolce e delicato dei peperoni!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :

4 peperoni rossi
1 cucchiaio di pesto
1 cipolla piccola
40 gr olio di oliva
sale e pepe Q.b
350 gr fusilli

PREPRAZIONE BIMBY :

Mondate, lavate e tagliate i peperoni a pezzi. 
Nel boccale del bimby inserite la cipolla e olio, tritate 5 sec. vel. 6, successivamente soffriggere 3 min. 100 gradi vel.1 
Versate i peperoni e il sale 20 min. varoma ant.
Nel frattempo lessate i fusilli in abbondante acqua salata bollente.
Unite il pesto ai peperoni, un cucchiaio di acqua di cottura, un filo d’olio, e insaporite con un pizzico di pepe, azionare 20 sec. vel. 10
Scolate i fusilli al dente e condite con la crema di peperoni ottenuta, servite immediatamente.

PREPARAZIONE CLASSICA :

Mondate, lavate e tagliate la cipolla a fettine e i peperoni a pezzetti.
In una casseruola con l’olio rosolate la cipolla, disponete i peperoni, salate, continuate a rosolare per cinque minuti, aggiungete un mestolo di acqua calda e cuocete per altri dieci minuti, quindi trasferiteli nel bicchiere frullatore, unite il pesto, frullate, irrorando con un filo d’olio, e insaporite con un pizzico di sale e pepe.
Nel frattempo lessate i fusilli in abbondante acqua salata bollente, scolatela al dente e conditela con la crema di peperoni ottenuta, servite immediatamente.