FRITTELLE DELICATE DI MELE

Per chi adora le mele come me o per invogliare i nostri bimby ha mangiare la frutta! Ottimi da servire caldi! pizap.com14546006330771

function googleTranslateElementInit() {
new google.translate.TranslateElement({pageLanguage: ‘it’, layout: google.translate.TranslateElement.InlineLayout.SIMPLE}, ‘google_translate_element’);
}
INGREDIENTI PER 14 FRITTELLE

250 gr acqua

50 gr burro

1 pizzico di sale

200 gr farina 00

50 gr zucchero

1 bustina vanillina

3 uova

1/2 bustina lievito per dolci

2 mele

PROCEDIMENTO :

Portare ad ebollizione in una casseruola acqua, burro e sale, togliere dal fuoco ed aggiungere, la farina, il lievito e la vanillina setacciati. Mescolare il tutto con un cucchiaio di legno, fino ad ottenere una palla liscia e compatta. Riscaldare nuovamente per un minuto sempre mescolando. Mettere l’impasto ancora caldo in una terrina, aggiungere lo zucchero e un uovo alla volta, mescolando finche l’impasto assuma un aspetto di forte lucentezza e cade pesantemente dal cucchiaio. Infine aggiungete le mele tagliate a cubettini, con l’aiuto di un dosa gelato, tuffate la pastella nell’olio ad una temperatura di 180 gradi. Girate le frittelle, in modo che diventano gonfie e dorate su tutta la superficie, togliere dall’olio e disporle su carta assorbente. Cospargere le frittele con abbondante zucchero a velo.

PROCEDIMENTO BIMBY :

Metti nel boccale l’acqua, il burro, il sale e cuoci. 10 Min. 100° Vel. 2.Aggiungi la farina setacciata con vanillina e lievito e lo zucchero, quindi mescola . 40 Sec. Vel. 4-5.Lascia raffreddare l’impasto continuando a girare di tanto in tanto. 5 Sec. Vel. 4.
Aggiungi con le lame in movimento a Vel. 4 le uova una alla volta, fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo (circa 30 Sec. per ogni uovo). Portare l’olio a 180 gradi, tuffate le frittelle con l’aiuto di un dosatore per gelati e friggete le frittele un poco alla volta altrimenti la temperatura dell’olio si abbassa, trasferite sopra la carta assorbente, quindi spolverizzate con lo zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.