FARFALLE AL PESTO DI ZUCCHINE BIMBY

La mia amica Marzia Lusso, ci consiglia questo primo piatto semplice e molto appetitoso.  Farfalle al pesto di zucchine bimby.

FARFALLE AL PESTO DI ZUCCHINE BIMBY
FARFALLE AL PESTO DI ZUCCHINE BIMBY

INGREDIENTI :

 

320 gr farfalle
300 gr di zucchine
40 gr di noci (mandorle)
40 gr parmigiano reggiano
40 gr olio estravergine di oliva
4 foglie di basilico
Aglio (a piacere)

PREPARAZIONE CON IL BIMBY :

Inserite nel boccale le noci e il parmigiano reggiano 30 sec vel 5 mettere da parte, riprendere il boccale senza lavarlo e mettere le zucchine tagliate grossolanamente, l’ aglio, olio, sale 30 sec. vel. 5 Far cuocere 8 min. 100 gradi vel. 2 aggiungere il basilico le noci e il parmigiano reggiano e un filo d’ olio se serve 1 min. vel turbo. A parte cuocete le farfalle in abbondante acqua salata bollente, scolatela al dente e conditela con il pesto di zucchine Condire poi la pasta.

PREPARAZIONE CLASSICA :

Inserite in un frullatore il parmigiano frullate e mettete da parte, a parte sciacquate, asciugate e tagliate a pezzi le zucchine; In una padella versate un po’ d’olio e l’ aglio far rosolare e aggiungere le zucchine, salare e far insaporire, aggiungere mezza tazzina di acqua calda e far cuocere per una decina di minuti facendo attenzione che le zucchine non assorbano tutta l? acqua per non bruciarli. Togliere dal fuoco e mettere nel frullatore insieme al basilico, le noci e parmigiano, frullare tutto insieme fino ad ottenere una crema. A parte cuocete le farfalle in abbondante acqua salata bollente, scolatela al dente e conditela con il pesto di zucchine Condire poi la pasta.