Diamantini con farina di riso

Oggi vi volevo proporre degli ottimi biscotti con la farina di riso. Dei dolcetti golosi che non contengono glutine e che potrete realizzare voi stessi. Potrete accompagnare i vostri biscotti con una tazza di the. Una ricetta ottima per i celiaci che per assaporare dei biscotti devono comprarli ad un prezzo molto alto!!pizap.com14305849196631pizap.com14305849869712 INGREDIENTI :
200 g di farina di riso
75 g di burro
65 g di zucchero
1 uovo
1/2 fialetta aroma limone
1 pizzico di sale
cacao amaro /zucchero per decorare / cannella

PREPARAZIONE :

Nella ciotola della planetaria sbattere a lungo l’ uovo con lo zucchero.
Unire il burro ammorbidito a pezzetti e continuate a mescolare. Incorporare il sale e l’aroma limone e infine aggiungere la farina di riso,quindi impastate finchè non diventa bello liscio ed omogeneo.
Dividiamo l’impasto in 8 parti: otterremo così dei cilindri. avvolgi nella pellicola,quindi li lasciamo riposare per mezz’ora nel congelatore,devono indurirsi.
Sul nostro piano di lavoro mettiamo zuccheroa velo,cannella e cacao. Prendiamo poi i cilindri e li facciamo rotolare sul piano di lavoro. Tagliamo poi dei pezzettini 1 centimetro.
Foderiamo una teglia con la carta da forno,quindi adagiate i biscotti. Inforniamo a forno già preriscaldato a 180 gradi per 10/15 minuti. SE’ VOLETE SEGUIRE TUTTE LE MIE RICETTE CLICCATE QUI : www.facebook.com/ghiottoneria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.