CUORICINI DI PASTA FROLLA CON IL BIMBY

Oggi vi suggerisco di preparare i cuoricini di pasta frolla della mia amica Mariagrazia Maiorino, dei golosi biscotti senza burro ripieni di marmellata!

CUORICINI DI PASTA FROLLA CON IL BIMBY
CUORICINI DI PASTA FROLLA CON IL BIMBY

INGREDIENTI :

650/700 GR FARINA 00
200 gr zucchero
150 ml olio di semi
4 uova
1 pizzico di sale
1 bustina vanillina o aroma a piacere
1 bustina di lievito per dolci

PER LA FARCITURA

marmellata a piacere
zucchero a velo Q.b

PREPARAZIONE BIMBY :

Polverizzare lo zucchero, 20 sec. vel. 5 Aggiungere il resto degli ingredienti e impastare brevemente: 20 sec. vel. 5. Stendere la pasta frolla nel piano da lavoro spolverizzato di farina allo spessore di circa 1/2 centimetro, create con un taglia pasta i vostri biscotti, io ne ho uno che mi crea anche quelli con il buco. Trasferite in una teglia foderata da carta forno ed infornate a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato statico per circa 15 minuti. Sfornate lasciate intiepidire e cominciate a farcire i vostri biscotti con la marmellata, successivamente sovrapponete il secondo biscotto e spolverizzate con lo zucchero a velo. Ed eccoli pronti da gustare.

PREPARAZIONE CLASSICA :

Nel piano da lavoro versate tutta la farina, fate un buco al centro ed inserire lo zucchero, l’uovo, la vanillina, il lievito e il sale, sbattete con una forchetta e poi cominciate ad impastare con le mani, aggiungendo mano mano l’olio . Impastate fino ad ottenere una pasta compatta ed omogenea. Stendere la pasta frolla nel piano da lavoro spolverizzato di farina allo spessore di circa 1/2 centimetro, create con un taglia pasta i vostri biscotti, io ne ho uno che mi crea anche quelli con il buco. Trasferite in una teglia foderata da carta forno ed infornate a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato statico per circa 15 minuti. Sfornate lasciate intiepidire e cominciate a farcire i vostri biscotti con la marmellata, successivamente sovrapponete il secondo biscotto e spolverizzate con lo zucchero a velo. Ed eccoli pronti da gustare.

CUORICINI DI PASTA FROLLA CON IL BIMBY
CUORICINI DI PASTA FROLLA CON IL BIMBY