CROSTATINE INTEGRALI BIMBY



Oggi vi suggerisco le crostatine integrali bimby, friabili, con una golosa farcitura. Ideali a colazione o a merenda, senza conservanti.

CROSTATINE INTEGRALI BIMBY

INGREDIENTI :

310 gr farina integrale
80 gr zucchero di canna
1 uovo
1 pizzico di sale
50 gr olio di semi
40 gr latte
1/2 bustina lievito per dolci
marmellata Q.b a proprio gusto

CON IL BIMBY

  1. Versate nel boccale tutto lo zucchero 10 sec. vel. 10
    Unite  la farina, l’uovo, lo zucchero di canna, il pizzico di sale, l’olio, la buccia grattugiata del limone e il lievito, azionate il bimby 25 sec. vel. 5
    Trasferite in un piano da lavoro, compattate con le mani e successivamente spolverizzate con la farina e stendete la pasta  allo spessore di circa 1/2 centimetro, prendete un taglia pasta e create dei cerchietti, imburrate ed infarinate gli stampi, adagiate la pasta e farcite con la marmellata, create dei disegni a piacere con la rimanete frolla e adagiatela sulla superficie.
    Infornate nel forno precedentemente preriscaldato statico a 180 gradi per circa 20/25 minuti.
    Appena sfornati lasciateli raffreddare completamente, ed eccoli pronti da gustare.

MODALITA’ CLASSICA

  1. Nel piano da lavoro versate tutta la farina, fate un buco al centro ed inserire lo zucchero ridotto in polvere, l’ uovo , la scorza grattugiata del limone, il lievito, il sale l’olio e il latte.
    Sbattete con una forchetta e poi cominciate ad impastare con le mani.     Impastate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeno.
    Spolverizzate con la farina e stendete la pasta  allo spessore di circa 1/2 centimetro, prendete un taglia pasta e create dei cerchietti, imburrate ed infarinate gli stampi, adagiate la pasta e farcite con la marmellata, create dei disegni a piacere con la rimanete frolla e adagiatela sulla superficie.
  2. Infornate nel forno precedentemente preriscaldato statico a 180 gradi per circa 20/25 minuti.
  3. Appena sfornati lasciateli raffreddare completamente, ed eccoli pronti da gustare.