CROSTATA DI PATATE E WURSTEL BIMBY

Un diversivo dal classico secondo piatto, molto sostanzioso e altrettanto gustoso! La crostata di patate wurstel e wurstel bimby.

CROSTATA DI PATATE E WURSTEL BIMBY
CROSTATA DI PATATE E WURSTEL BIMBY

CROSTATA DI PATATE E WURSTEL BIMBY

INGREDIENTI per 1 stampo DA 28 CM :

1 kg di patate
40 gr di burro
2 uova
100 gr di parmigiano reggiano  grattugiato
sale Qb
2 wurstel grandi
200 g galbanino

PREPARAZIONE BIMBY

Pelare le patate e metterle nel boccale a cubetti.
Aggiungere acqua fino a coprirle completamente: 20 min. 100° vel. 1.
Eliminate l’acqua e aggiungete le uova, il parmigiano, il sale e il burro fuso, 10 sec. vel. 3.
Versate il composto di patate in uno stampo furbo in silicone per crostate http://www.happyflex.com/, Aiutandovi con le mani inumidite, livellate la superficie della torta. Infornate a 180° in forno già caldo e cuocete per circa 20-25 minuti. Una volta cotta, sfornate la crostata e capovolgetela su un piatto da portata, adagiate nell’incavo il ripieno di pezzetti di formaggio e rondelle di wurstel o il ripieno che preferite. Infornate nuovamente la crostata di patate col condimento, a 180°C per 5-10 minuti, per far sciogliere il formaggio.

 

PREPARAZIONE CLASSICA  :

Lavate e lessate le patate con la buccia per 30 minuti.
Pelate le patate e schiacciatele con uno schiaccia patate,  aggiungete alla purea di patate il burro fuso, le uova, il parmigiano e aggiustate di sale,  Mescolate per bene tutti gli ingredienti finche’ non diventa con composto omogeneo.
Versate il composto di patate in uno stampo furbo in silicone per crostate http://www.happyflex.com/, Aiutandovi con le mani inumidite, livellate la superficie della torta. Infornate a 180° in forno già caldo e cuocete per circa 20-25 minuti.
Una volta cotta, sfornate la crostata e capovolgetela su un piatto da portata, adagiate nell’incavo il ripieno di pezzetti di formaggio e rondelle di wurstel o il ripieno che preferite.
2 wurstel gr  Infornate nuovamente la crostata di patate col condimento, a 180°C per 5-10 minuti, per far sciogliere il formaggio.