COUS COUS POLLO E PEPERONI

Un primo piatto o piatto unico, visto la presenza del pollo. Il cous cous pollo e peperoni può essere condito a piacere con quello che più vi piace, un piatto perfetto per la stagione estiva perchè può essere gustato anche freddo o tiepido.

COUS COUS POLLO E PEPERONI
COUS COUS POLLO E PEPERONI

INGREDIENTI PER 1  PERSONA  :

50 g di couscous
1 cipolletta lunga
20 g sedano
1 peperone verde piccolo
1 peperone rosso piccolo
1 fettina di petto di pollo
1/2 cucchiaio di curry
sale Q.b
olio extravergine di oliva
1/2 cucchiaino di  menta
1/2 cucchiaio paprika dolce
1 noce di burro

PROCEDIMENTO :

Ecco come preparare il cous cous pollo e peperoni : Per prima cosa sciacquate i peperoni sotto l’acqua corrente, asciugateli e tagliateli in piccoli pezzi.  Affettate la cipolla fine, il sedano e tagliate a cubetti il petto di pollo.

In una padella versate l’olio di oliva  e rosolate la cipolla insieme al sedano, successivamente  aggiungete i peperoni e  mescolate bene a fuoco vivo, salate e aggiungete la menta,la paprika e il curry. Cuocete per circa 8 minuti a fuoco medio o fino ad aver raggiunto la cottura preferita delle verdure,  ( io li ho lasciati un po’ croccanti ) a metà cottura ho aggiunto il petto di pollo e lo lasciato cuocere fino a completa cottura.
Adesso occupiamoci del couscous : In un pentolino portate a bollore 75 ml acqua con 1 punta di cucchiaio di sale, quando l’acqua comincia a bollire, spegnete la fiamma e aggiungete il couscous. Lasciate riposare per circa 5 minuti con il coperchio. Trascorso il tempo,  aggiungete 1 noce di burro, quindi sgranate con una forchetta.
Unite il couscous alle verdure e pollo e mescolate bene. Servite tiepido.

COUS COUS POLLO E PEPERONI
COUS COUS POLLO E PEPERONI

Potete seguirmi anche sui social :

Youtube cliccando su VERONICA ‘S COOK & MORE
Istagram cliccando su VERONICA ‘S COOK & MORE 

Facebook cliccando su VERONICA ‘S COOK & MORE 

 

Precedente PEPERONI IN PADELLA AL PANGRATTATO Successivo TRECCINE CON LO ZUCCHERO