Cous cous in barchetta di melanzane

Da quando ho mangiato per la prima volta il cous cous, ho pensato di fare tante varianti una di queste : Pollo,pomodoro e melanzana con tante spezie,vedrete che bontà 😛pizap.com14313755199121pizap.com14313756087252 INGREDIENTI PER 2 PERSONE : 90 g di couscous
1/2 cipolla – basilico
40 g sedano – 2 pomodori
1 melanzana grande
200 g di petto di pollo
1 cucchiaio di curry
sale – olio di oliva
1 cucchiaino menta
1 cucchiaio paprika – 1 noce di burro PROCEDIMENTO :
Tritate la cipolla fine. Lavate tutte le verdure e tagliatele a cubetti.Lavate la melanzane tagliatele a metà,quindi togliete tutta la polpa interna e tagliatela a cubetti.Rosolate la cipolla in una padella con dell’olio di oliva e poi aggiungete le verdure, prima sedano, poi la polpa di melanzana e i pomodori a cubetti. Mescolate bene a fuoco vivo, salate e aggiungete la menta,la paprika e il curry. Cuocete per circa 8 minuti a fuoco medio o fino ad aver raggiunto la cottura preferita delle verdure.
Tagliate il pollo a pezzetti,rosolatelo in padella con un filo d’olio e cuocetelo a fuoco medio per circa 8-10 minuti. Unitelo alle verdure. Nel frattempo metti in forno la melanzana con un filo d’olio per 15 minuti a 180 gradi.
Preparate il couscous: quindi in un pentolino portate a bollore 150 ml acqua con 1 punta di cucchiaio di sale ed un filo d’olio. Quando l’acqua bolle, spegnete il fuoco e aggiungete il couscous. Lasciate riposare per circa 5 minuti con il coperchio. Aggiungete 1 noce di burro,quindi sgranate poi il couscous con una forchetta.
Unite il couscous alle verdure e pollo e mescolate bene. Servite dentro la melanzana con 1 foglia di basilico sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.