COTTON CAKE

Se siete alla ricerca di una torta che si scioglie in bocca, vi suggerisco di preparare la cotton cake, si realizza con il formaggio spalmabile ed è una vera goduria!


 

COTTON CAKE
COTTON CAKE

COTTON CAKE

INGREDIENTI  STAMPO 18 CM :

125 g formaggio spalmabile
20 ml olio di semi
90 ml latte
3 uova
1 pizzico di sale
30 gr Farina 00
25 g di fecola di patate
1/2 cucchiaino lievito
75 gr zucchero
qualche goccia estratto vaniglia

 

PER LA FINITURA :

zucchero a velo Q.b

PREPARAZIONE :

Per prima cosa imburrate tutto lo stampo, foderate la base  con un disco di carta forno e tutto il bordo per avere più altezza. Avvolgete la teglia con un foglio di alluminio, adesso prepariamo la cotton cake.

Diluite il latte con l’olio, quindi mescolate.

In una terrina aggiungete il formaggio spalmabile e il liquidi, cominciate a lavorare con una frusta a mano. Aggiungete la farina e la fecola setacciati, continuando ad amalgamare.

Versate i tuorli e continuante a mescolare, in una terrina a parte montate gli albumi con il pizzico di sale e successivamente aggiungete pian piano lo zucchero con lo sbattitore in movimento. 1.

All’impasto precedente ho aggiunto il lievito, nel video si vede quasi mezza bustina ma consiglio mezzo cucchiaino per un ottimo risultato, aggiungete qualche goccia estratto vaniglia, mescolate il tutto e pian piano aggiungete gli albumi facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.

Traferite nella tortiera, adagiatela sopra la leccarda da forno e aggiungete acqua calda, infornate a

160 ° C per 45 minuti fino a quando la parte superiore è dorata e lo spiedo inserito è pulito.

Appena cotta lasciatela  con la porta leggermente socchiusa per circa 30 minuti. Trasferitela in un piatto da portata e spolverizzate con abbondante zucchero a velo. Potete accompagnare la torta con della frutta fresca ES : Fragole o per i più golosi consiglio di spalmare uno strato di nutella il TOP!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.