CONSERVA DI POMODORO RICETTA BIMBY

In questo periodo vi consiglio di preparare la conserva di pomodoro ricetta bimby, facile, io utilizzo la versione di mia nonna aromatizzata solo con aglio.

CONSERVA DI POMODORO RICETTA BIMBY
CONSERVA DI POMODORO RICETTA BIMBY

CONSERVA DI POMODORO BIMBY

INGREDIENTI :

1 kg di pomodori
2 spicchi d’aglio
1 cucchiaino di sale fino

PREPARAZIONE BIMBY :

Per prima cosa lavate i pomodori, e tagliateli a pezzetti, lasciateli sgocciolare e trasferiteli nel boccale del bimby insieme all’aglio e il sale per 30 min. varoma vel. 1 ant. senza misurino, al suo posto metto un foglio di scottex.
Trascorso il tempo di cottura togliete l’aglio e azionate il bimby 1 min. vel. 8
Se volete potete saltare il passaggio due e passare in un passaverdure il pomodoro.
Versate la salsa bollente in vasetti sterili, unite qualche foglia di basilico e  con l’aiuto di un cucchiaio di legno lasciateli affondare un po’ chiudeteli ermeticamente e sterilizzateli per venti minuti in acqua.

PROCEDIMENTO CLASSICO :

Per prima cosa lavate i pomodori, e tagliateli a pezzetti, versateli in una casseruola dai bordi alti, insieme all’aglio e il sale e lasciate cuocere fino a quando saranno morbidi.
Trascorso il tempo di cottura, eliminate l’aglio e trasferiteli passaverdure.
Se il pomodoro vi sembra troppo liquido lasciatelo addensare sul fuoco fino a quando non avrà raggiunto la consistenza desiderata.
Versate la salsa bollente in vasetti sterili, unite qualche foglia di basilico e con l’aiuto di un cucchiaio di legno lasciateli affondare un po’   chiudeteli ermeticamente e sterilizzateli per venti minuti in acqua bollente.