CONCHIGLIONI ZUCCHINE E SALMONE

Per il pranzo di oggi ho deciso di preparare un primo piatto molto appetitoso : I conchiglioni zucchine e salmone. Li ho cotti in friggitrice ad aria in soli 6 minuti!

CONCHIGLIONI ZUCCHINE E SALMONE

CONCHIGLIONI ZUCCHINE E SALMONE

INGREDIENTI PER 2 PERSONE :

pepe nero Q.b
200 gr conchiglioni giganti
300 ml besciamella + 3 cucchiai per la teglia
300 gr zucchine
150 gr salmone affumicato
parmigiano reggiano abbondante
besciamella Q.b
1 spicchio d’aglio
olio extravergine di oliva
sale

PROCEDIMENTO :

Per prima cosa cuocere in abbondante acqua salata bollente e con un filo d’olio per evitare che si attacchino tra di loro i conchiglioni, scolateli al dente e trasferiteli in un vassoio con una girata d’olio.
Sciacquare le zucchine, asciugare e grattugiare con una grattuggia a fori larghi.
In una padella versare un cucchiaio di olio, lasciare colorire lo spicchio d’aglio e unire le zucchine, aggiustare di sale e pepe, mescolare e fare ammorbidire.
In una terrina aggiungere le zucchine, il salmone tagliato in piccoli pezzi, la besciamella e il parmigiano, amalgamate gli ingredienti per bene.
Sporcate con la besciamella una pirofila, farcite i vostri conchiglioni con il condimento, quindi adagiateli nella teglia, spargete la superficie con il parmigiano.
Trasferite nel forno già caldo 200 gradi per 15 minuti, ( se si dovrebbe colorire troppo la superficie, mettete un foglio di alluminio sopra ).
Io li ho cotti in friggitrice ad aria ( Ho preriscaldato la friggitrice ad aria 3 minuti a 200 gradi, ho trasferito la teglia nel cestello ed ho cotto a 180 gradi per 6 minuti.
Ed eccola pronta da gustare 🙂