CIAMBELLE SENZA LIEVITAZIONE BIMBY

Avete poco tempo o vi scoccia aspettare i tempi di lievitazione? Bene vi consiglio di provare queste golose ciambelle senza lievitazione bimby, ideali a colazione o a merenda!

CIAMBELLE SENZA LIEVITAZIONE BIMBY
CIAMBELLE SENZA LIEVITAZIONE BIMBY

CIAMBELLE SENZA LIEVITAZIONE BIMBY

INGREDIENTI PER LA PASTA ( 12 CIAMBELLE )

450 gr farina 00
1 pizzico di sale
1 cucchiaino lievito in polvere
2 cucchiai zucchero
1 uovo grande
120 ml latte
50 gr burro sciolto
1 bustina vanillina
olio per friggere

 

PER LA FINITURA :

acqua Q.b
miele Q.b
2 cucchiaini cannella in polvere
4 cucchiai zucchero semolato

 

PREPARAZIONE CLASSICA :

Setacciate la farina, il sale, il lievito e la vanillina e aggiungete al centro i 2 cucchiai di zucchero, l’uovo, il burro e il latte. Impastate per prima con una forchetta e poi con le mani. Trasferite l’impasto su un piano da lavoro e impastate per dieci minuti. Stendete l’impasto alto 1 dito e con l’aiuto di un coppa pasta confezionate le vostre ciambelle. Tuffate nell’olio bollente e lasciateli dorare in entrambi i lati, trasferite su carta assorbente, quindi passate prima nel composto di miele : ( Sciogliete un po’ di miele e acqua al microonde ) e poi nello zucchero rimasto mescolato alla cannella.

CON IL BIMBY :

Inserite nel boccale del bimby il latte e lo zucchero 2 min. 37 gradi vel. 2. Aggiungete la farina, l’uovo, il lievito per dolci, la vanillina, il burro morbido e il sale. Azionate il bimby 3 min. spiga.
Trasferite l’impasto su un piano da lavoro e impastate per dieci minuti. Stendete l’impasto alto 1 dito e con l’aiuto di un coppa pasta confezionate le vostre ciambelle. Tuffate nell’olio bollente e lasciateli dorare in entrambi i lati, trasferite su carta assorbente, quindi passate prima nel composto di miele : ( Sciogliete un po’ di miele e acqua al microonde ) e poi nello zucchero rimasto mescolato alla cannella.
Per un risultato ancora più strepitoso coniglio di sostituire il burro con lo strutto e miscelare metà farina 00 con metà Manitoba.

CIAMBELLE SENZA LIEVITAZIONE BIMBY
CIAMBELLE SENZA LIEVITAZIONE BIMBY