Cake Milk

Una bellissima torta a tema per San Valentino! pizap.com14238639458341Per la farcia ho usato la crema al latte : http://blog.giallozafferano.it/veronic/crema-al-latte/ Consiglio di preparala prima. INGREDIENTI PER LA TORTA : 120 grammi latte
60 g burro
165 g zucchero
115 g farina 00
50 g cacao amaro
1 cucchiaino lievito per dolci
3 uova
1 cucchiaio aroma vaniglia
inserite la farfalla
versare le uova nel boccale insieme allo zucchero e all’aroma, frullate a 37°, per 6 minuti, vel 4.
nel mentre, mettete sul gas un pentolino con il latte ed il burro e portatelo quasi a bollore e poi spegnete.
Quando il bimby avrà finito di montare le uova, fatelo ripartire a vel 2 questa volta senza impostare temperatura o tempo, con la farfalla e dal foro senza misurino aggiungete la farina,il cacao e lievito mescolati insieme aiutandovi con un cucchiaio/cucchiaino.Fermate il bimby, pulite i bordi e fate ripartire a vel 2.
a questo punto aggiungete il latte+burro bollenti a filo nell’impasto.Togliete la farfalla e versate l’impasto nella tortiera 22 cm foderata di carta forno.Cuocete a 170° per 30 minuti circa (fate la prova stecchino).
sfornate la torta girandola sotto sopra su un piatto da portata. Fate raffreddare la torta quindi ritagliatela a forma di cuore,tagliatela a metà è farcite tutta la torta con la crema al latte. Adesso decorate,io ho usato : 8 bastoncini di cialda al cioccolato – 7 twix divisi a metà – 6 cioccolatini cuoricino Milka – 2 cioccolatini cuoricino http://www.ilgiustodelcioccolato.it/ una manciata di perline zuccherate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.