BISCOTTI INZUPPO AGLI AGRUMI BIMBY

Per la colazione, vi suggerisco i biscotti inzuppo agli agrumi bimby, sono ideali da accompagnare con una tazza di latte caldo.

BISCOTTI INZUPPO AGLI AGRUMI BIMBY

BISCOTTI DA INZUPPO AGLI AGRUMI BIMBY

INGREDIENTI PER CIRCA 34 BISCOTTI

270 gr farina di riso
90 gr zucchero
50 ml olio di semi
succo di mezzo limone
succo di mezza arancia
1 uovo
buccia di un’arancia grattugiata
1/2 bustina di lievito per dolci o 5 gr ammoniaca
1 pizzico di sale



PREPARAZIONE BIMBY :

Per prima cosa in un bicchiere sciogliete l’ammoniaca nel succo d’arancia e limone, mescolando per bene con un cucchiaino.
Adesso inserite nel boccale del bimby  la farina, l’uovo, la buccia grattugiata dell’arancia e del limone il pizzico di sale, lo zucchero, l’olio, e la schiuma ottenuta, azionate  2 min. vel.5 
Staccate dei pezzi di impasto e create dei bastoncini larghi 2 cm e lunghi 5 cm.
Passate i biscotti nello zucchero semolato e disponeteli in una teglia foderata da carta forno distanti l’uno d’altra, cuocerli a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato statico per 20 minuti circa.
Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.

PREPARAZIONE CLASSICA :

Per prima cosa in un bicchiere sciogliete l’ammoniaca nel succo d’arancia, mescolando per bene con un cucchiaino.
Versate la farina e la fecola in una ciotola, l’uovo leggermente sbattuto, la schiuma ottenuta, l’olio, lo zucchero, la scorza dell’arancia e il pizzico di sale
Lavorate l’impasto fino a raggiungimento di una consistenza morbida ed omogenea. Staccate dei pezzi di impasto e create dei bastoncini larghi 2 cm e lunghi 5 cm.
Passate i biscotti nello zucchero di canna e disponeteli in una teglia foderata da carta forno distanti l’uno d’altra, cuocerli a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato statico per 20 minuti circa.
Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.

BISCOTTI INZUPPO AGLI AGRUMI BIMBY