Biscotti di pasta di mandorla

Sono dei golosi pasticcini dal sapore unico di mandorle, facilissimi da preparare e buonissimi come in pasticceria! 11951115_891441190935883_46515310350049392_n[1] INGREDIENTI PER 10 BISCOTTI :

150 gr pasta di mandorle

120 gr zucchero

1 albume di un uovo grande

mandorle intere Q.b

2 cucchiai di farina di mandorle

PROCEDIMENTO :

Nella planetaria con frusta piatta inserite la pasta di mandorle e lo zucchero, amalgamate il tutto. Inserite l’albume e mescolate bene per un paio di minuti a velocita’ media, inserite infine la farina di mandorle ed impastate per un altro minuto. Confezionate delle palline grandi quanto una pallina da ping pong, adagiateli in una teglia rivestita di carta da forno, schiacciate un pochino ed inserite una mandorla per ogni pallina,quindi lasciate riposare in frigo per 1 oretta. Trascorso il tempo spolverizzate le palline di zucchero a velo, quindi trasferite in forno preriscaldato a 160 gradi per 20 minuti.

Una risposta a “Biscotti di pasta di mandorla”

  1. Volendo, in alternativa , si può utilizzare anche la pasta di mandorla a panetti, già zuccherata e discretamente aromatizzata: al sud viene generalmente usata per preparare il latte di mandorla (bevanda estiva) o la granita alle mandorle, ma anche per i biscottini di mandorla il risultato è garantito!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.