BISCOTTI CUOR DI BACCO

Con questi biscotti farete una gran bella figura garantito. Realizzati con la vera frolla da pasticcere, ripieni di golosa bacco   e decorati con  cioccolato bianco e granella di pistacchio!

  • Preparazione: 8 Minuti
  • Cottura: 15 circa Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 120 biscotti circa
  • Costo: Alto

Ingredienti

PER LA FROLLA

  • 1 kg Farina 00
  • 300 g Zucchero a velo
  • 3 Tuorli
  • 2 Vanillina (bustine)
  • 600 g Margarina (o burro)

PER IL RIPIENO

PER DECORARE

Preparazione

PROCEDIMENTO PLANETARIA

  1. BISCOTTI CUOR DI BACCO

    Per prima cosa riducete lo zucchero in polvere aiutandovi con un frullatore. Versate nella planetaria la farina, lo zucchero, la vanillina, la margarina o il burro le uova. Impastate con la frusta K prima velocità bassa e poi aumentate fino alla velocità 3, appena vedrete che diventa un impasto compatto, trasferitelo nel piano da lavoro formate una palla e avvolgete nella pellicola.   Lasciate riposare la frolla in frigo per dodici ore, più riposa e più avrete un’ ottimo risultato. Sporcate il piano da lavoro con la farina o ricoprite con la carta forno, quindi  stendete la pasta dello spessore di circa 1/2 centimetro, usate due taglia pasta di diverse dimensione per confezionarli, io ho usato i cuoricini che troverete al sito DECORA   Foderate una teglia con carta forno adagiate i vostri biscotti e lasciateli cuocere nel forno precedentemente preriscaldato a 180 gradi per 12/15 minuti circa devono essere bianchi quindi non vi preoccupate non sono crudi. Lasciateli raffreddare e poi farcite la parte più grande con un cucchiaino di cremosa bacco . Lasciate mezz’ora in frigo, trascorso il tempo intingete una parte del biscotto nel cioccolato bianco e nella granella di pistacchio, riponete in frigo per una mezz’oretta prima di servire.

PROCEDIMENTO CLASSICO

  1. Nel piano da lavoro versate tutta la farina, fate un buco al centro ed inserire lo zucchero, i tuorli, la vanillina e nei bordi tutto il burro o la margarina a tocchetti. Sbattete con una forchetta e poi cominciate ad impastare con le mani, portando il burro al centro del mucchio. Impastate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeno.  Formare una palla e ricoprire l’impasto con la pellicola trasparente, trasferite in frigorifero per 12 ore.   Sporcate il piano da lavoro con la farina o ricoprite con la carta forno, quindi  stendete la pasta dello spessore di circa 1/2 centimetro, usate due taglia pasta di diverse dimensione per confezionarli, io ho usato i cuoricini.   Foderate una teglia con carta forno adagiate i vostri biscotti e lasciateli cuocere nel forno precedentemente preriscaldato a 180 gradi per 12/15 minuti circa devono essere bianchi quindi non vi preoccupate non sono crudi. Lasciateli raffreddare e poi farcite la parte più grande con un cucchiaino di cremosa bacco . Lasciate mezz’ora in frigo, trascorso il tempo intingete una parte del biscotto nel cioccolato bianco e nella granella di pistacchio, riponete in frigo per una mezz’oretta prima di servire

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.