BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

I biscotti con gocce di cioccolato, sono ideali da servire in ogni momento, da inzuppare nel latte o accompagnati da una tazza di thè.

BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO
BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

5 gr ammoniaca per dolci
120 gr  olio di semi
150 gr  latte
200 gr  zucchero 
540 farina tipo 00 ( se volete potete sostituire con  40 gr di fecola di patate )
50 gr gocce di cioccolato
qualche goccia estratto vaniglia
1 pizzico di sale

PREPARAZIONE BIMBY :

Per prima cosa versate nel boccale lo zucchero, polverizzate 20 sec. a vel. 8/9  e metterlo da parte.
Inserite l’ammoniaca, 20 sec. 37 gradi vel. 1  aggiungete  lo zucchero, la fecola di patate, la farina, il pizzico di sale, l’estratto vaniglia e  l’olio escluso le gocce di cioccolato. Azionate il bimby 1 min. e 30 secondi., spatolando se lo necessita.
Versare il composto ottenuto in un piano da lavoro spolverizzato di farina,  inserire le gocce di cioccolato e impastate, formare un panetto e poco alla volta stirarlo con l’aiuto di un mattarello, prendiamo le forme a nostro piacere e formate i vostri biscottini.
Infornate a 180° forno precedentemente preriscaldato statico per 13/15 min.

PROCEDIMENTO TRADIZIONALE :
:
Per prima cosa sciogliete il latte tiepido  con l’ammoniaca.                                                                      Nel piano da lavoro versate tutta la farina e la fecola, fate un buco al centro ed inserire lo zucchero precedentemente polverizzato, il latte, l’estratto vaniglia, il sale e  l’olio,  sbattete con una forchetta e poi cominciate ad impastare con le mani.  Impastate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeno., adesso aggiungete le gocce di cioccolato e impastate brevemente, formate una palla  e poco alla volta stirarlo con l’aiuto di un mattarello, prendiamo le forme a nostro piacere e formate i vostri biscottini.
Infornate a 180° forno precedentemente preriscaldato statico per 13/15 min.