BISCOTTI CANTUCCI SENZA BURRO BIMBY

I biscotti cantucci senza burro bimby, sono dei golosi e croccanti biscotti a base di mandorle da sgranocchiare in ogni momento.

BISCOTTI CANTUCCI SENZA BURRO BIMBY
BISCOTTI CANTUCCI SENZA BURRO BIMBY

BISCOTTI CANTUCCI SENZA BURRO BIMBY

INGREDIENTI :

500 gr farina 00
250 gr zucchero
3 uova grandi
la scorza grattugiata di un limone
1/2 bustina di lievito per dolci
200 gr mandorle spellate
1 pizzico di sale

 

PREPARAZIONE CLASSICA  :

 

Su una spianatoia versate la farina a fontana, aggiungete zucchero, le uova, la scorza di limone, il lievito e un pizzico di sale. Cominciate ad impastare, infine aggiungete le mandorle intere, lavorando ancora un po’ l’impasto. Con l’impasto ottenuto formate quattro cilindri, adagiate in una teglia rivestita da carta forno distanziati tra di loro, perché  in cottura cresceranno. Infornate a 180 gradi per 25 min. Appena sfornati tagliate immediatamente allo spessore di 1 cm l’uno, adagiate nuovamente sulla teglia ed infornate a 180 gradi per 15 minuti.

PREPARAZIONE BIMBY :

Nel boccale inserite zucchero e la buccia del limone 30 sec. vel. 10
Aggiungete tutti gli ingredienti eccetto le mandorle 30 sec. vel. 5
Successivamente versate le mandorle 1 min. vel spiga
Con l’impasto ottenuto formate quattro cilindri, adagiate in una teglia rivestita da carta forno distanziati tra di loro, perchè in cottura cresceranno. Infornate a 180 gradi per 25 min. Appena sfornati tagliate immediatamente allo spessore di 1 cm l’uno, adagiate nuovamente sulla teglia ed infornate a 180 gradi per 15 minuti.