BISCOTTI CANESTRELLI CON IL BIMBY

Kate Greesilk‎ ci propone i biscotti canestrelli con il bimby, aromatizzati al limone. Dei deliziosi biscotti che si sciolgono in bocca al primo morso.

BISCOTTI CANESTRELLI CON IL BIMBY
BISCOTTI CANESTRELLI CON IL BIMBY

 

INGREDIENTI :

 

170g di farina 00
70g di fecola di patate
70g di zucchero
150g di burro morbido
3 tuorli sodi
Scorza di limone non trattato
Un pizzico di sale

 

PREPARAZIONE CLASSICA :

 

In un’ampia terrina, setacciate tutte le polveri ed amalgamate ( farina, fecola, zucchero a velo e sale). Aggiungete il burro morbido, la scorza grattugiata del limone e i tuorli setacciati. Impastate con le mani velocemente senza lavorare troppo. Formare una palla e avvolgetela nella pellicola. Ponete a riposare in frigo per un’ora abbondante. Trascorso il tempo di riposo stendete la pasta con un mattarello per uno spessore di un cm abbondante, Ritagliate i biscottini con una formina a vostro piacere con foro centrale e adagiate su una teglia foderata da carta da forno. Infornare a 170° forno precedentemente preriscaldato statico per 10 minuti circa. Staccate dalla teglia quando saranno ben freddi Spolverizzare con zucchero a velo.

CON IL BIMBY :

Versate nel boccale lo zucchero e la scorza del limone 10 sec. vel. 10 Aggiungete la farina, la fecola, il burro a cubetti ammorbidito, i tuorli che avrete passato al setaccio (o nello schiacciapatate) Impastate 30 sec.vel.5 quel tanto che basta per amalgamare bene tutti gli ingredienti, ottenendo un impasto morbido e liscio. Formare una palla e avvolgetela nella pellicola. Ponete a riposare in frigo per un’ora abbondante. Trascorso il tempo di riposo stendete la pasta con un mattarello per uno spessore di un cm abbondante, Ritagliate i biscottini con una formina a vostro piacere con foro centrale e adagiate su una teglia foderata da carta da forno. Infornare a 170° forno precedentemente preriscaldato statico per 10 minuti circa. Staccate dalla teglia quando saranno ben freddi Spolverizzare con zucchero a velo.