BISCOTTI ALLA MARMELLATA

Oggi vi coniglio di preparare questi golosissimi biscotti alla marmellata, realizzati senza uova e con una parte di farina integrale. Da mangiare in qualsisi momento della giornata!

BISCOTTI ALLA MARMELLATA
BISCOTTI ALLA MARMELLATA

BISCOTTI ALLA MARMELLATA

INGREDIENTI PER 9 BISCOTTI :

100 gr farina 00
150 gr farina integrale
75 gr margarina
85 gr zucchero di canna
estratto vaniglia qualche goccia
1 pizzico sale
80 gr yogurt bianco
1/2 cucchiaino lievito per dolci

PER LA FARCITURA :

marmellata a piace Q.b

zucchero a velo Q.b

PREPARAZIONE BIMBY

Versate nel boccale le farine, la margarina a pezzi, lo zucchero di canna, l’estratto vaniglia, il lievito e il sale, azionate il bimby 20 sec. vel. 5
Aggiungete lo yogurt e impastate 10 sec. vel.5
Compattate il composto nel piano da lavoro, formate un panetto, avvolgete nella pellicola e trasferite nel frigo per 1 oretta. Riprendete la pasta e stendetela con l’aiuto di un mattarello nel piano da lavoro spolverizzato da farina, create con un taglia pasta i vostri biscotti, io ne ho uno che mi crea anche quelli con il buco. Trasferite in in una teglia foderata da carta forno ed infornate a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato statico per per circa 15 minuti. Sfornate lasciate intiepidire e cominciate a farcire i vostri biscotti con la marmellata, successivamente sovrapponete il secondo biscotto e spolverizzate con lo zucchero a velo. Ed eccoli pronti da gustare.

PREPARAZIONE CLASSICA

Nel piano da lavoro versate tutta le farine, fate un buco al centro ed inserire lo zucchero, lo yogurt, l’estratto vaniglia, il lievito, il sale e nei bordi tutta la margarina a tocchetti.  Cominciate ad impastare con le mani, portando la margarina al centro del mucchio. Impastate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeno. Avvolgete nella pellicola e trasferite nel frigo per 1 oretta. Riprendete la pasta e stendetela con l’aiuto di un mattarello nel piano da lavoro spolverizzato da farina, create con un taglia pasta i vostri biscotti, io ne ho uno che mi crea anche quelli con il buco. Trasferite in in una teglia foderata da carta forno ed infornate a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato statico per per circa 15 minuti. Sfornate lasciate intiepidire e cominciate a farcire i vostri biscotti con la marmellata, successivamente sovrapponete il secondo biscotto e spolverizzate con lo zucchero a velo. Ed eccoli pronti da gustare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.