BIMBY nuova funzione : sbucciare patate e verdure

Ed ecco a voi una novità assoluta, bimby nuova funzione : sbucciare patate e verdure. Ancora non si sa con precisione quando sarà disponibile.

BIMBY nuova funzione : sbucciare patate e verdure
BIMBY nuova funzione : sbucciare patate e verdure

BIMBY nuova funzione : sbucciare patate e verdure

Bimby, uno dei robot da cucina più apprezzati, festeggia il 50° anniversario dal debutto del VM2000 nel 1971.
In concomitanza con la storica data, l’azienda ha annunciato che il suo ultimo modello, il TM6, verrà aggiornato con una nuova funzionalità: lo sbuccia verdure come le patate direttamente dal robot.
Il Bimby TM6, lanciato nel 2019, è il robot più avanzato dell’azienda, non solo ha capacità di cottura migliori rispetto alle generazioni precedenti, ma questa macchina viene costantemente aggiornata, permettendo di spaziare dal miglioramento di determinate ricette alla possibilità di conquistare nuove modalità di cottura nel tempo grazie agli aggiornamenti software.
L’ultima novità è stata svelata da Vorwerk all’evento del 50° anniversario del Bimby tenutosi a Madrid, in cui ha spiegato che sia il TM6 che il TM5 potranno sbucciare patate, verdure diverse o zenzero in pochi minuti grazie a un nuovo accessorio in arrivo .
Il Bimby ora sbuccia le verdure È sempre più comune che Bimby TM6 acquisisca nuove funzioni.
L’ultima volta che il robot da cucina dell’azienda è stato aggiornato con nuove modalità è stato l’anno scorso, quando ha debuttato la possibilità di cuocere le uova all’interno del robot e il prelavaggio.
Il nuovo copri lame Bimby Più recente, il software TM6 è stato aggiornato per consentire la visualizzazione della modalità nella schermata principale. In questo modo l’utente può modificare l’ordine delle funzioni di cottura in base all’utilizzo del robot. Per usarlo nel TM5 dovrà essere fatto manualmente, cioè alla velocità 4. ora, il Bimby TM6 ti permetterà di sbucciare verdure, verdure e patate in pochi minuti direttamente dal bicchiere.
Lo farà grazie ad un aggiornamento software, ma richiederà anche un nuovo accessorio che sarà venduto separatamente: un copri lama pelapatate.
Evoluzione dei modelli Bimby aveva già nel suo catalogo di accessori un copri lame in plastica (19 euro) che permetteva di mantenere l’integrità del cibo durante la cottura sottovuoto o slow cooker.
Ora questo accessorio è stato ridisegnato in modo che sia anche in grado di pelare patate e verdure.
Nello specifico, il nuovo copri lame è realizzato in acciaio inox (lo stesso materiale delle lame) ed è stato ridisegnato per avere metà superficie piana, mentre nell’altra metà sono presenti una serie di piccole sporgenze che, grazie all’acqua già di attrito , sono quelli che sbucciano il cibo a poco a poco.
Il nuovo pelapatate Bimby ti permette di sbucciare 800 grammi di verdure in 4 minuti.
Lo pulisce in modo molto fine e non lascia rifiuti”, poiché la pelle rimane sul fondo del bicchiere mescolata con l’acqua e non si attacca al contenitore.
Questo accessorio, il cui prezzo ancora da definire, andrà di pari passo con la nuova modalità ‘Peel’ all’interno del menu TM6.
Così, chiunque disponga della nuova protezione della lama del pelapatate potrà azionare il proprio robot direttamente premendo lo schermo.
In ogni caso, chiariscono dall’azienda, la funzione peel non sarà integrata nelle ricette di Cookidoo per non costringere i clienti ad acquistare un accessorio aggiuntivo.
Questo complemento non può essere utilizzato per pelare con Bimby Friend, il robot che fa da complemento al TM6 e permette di cucinare in parallelo tramite connessione Bluetooth.