Strudel veloce con pere e cioccolato

Pochi ingredienti e un’esecuzione davvero semplice per un dolce goloso che va bene sia per una colazione che per una merenda golosa e completa, oppure per un fine pasto poco impegnativo. Lo strudel veloce con pere e cioccolato lo preparate con la sfoglia del banco frigo, ma se avete voglia potete preparare anche la pasta da strudel; questa è una versione veloce quindi vi consiglio delle scorciatoie; se volete inoltre potete usare le pere sciroppate per saltare anche la cottura della frutta. Un consiglio in più: potete aromatizzare con la cannella e usare le mele al posto delle pere. Bisogna conservare questo rotolo in frigo e consumarlo in un paio di giorni. Ricordate che le torte con la frutta possono fare la muffa perché hanno molta umidità e in questo caso c’è anche la pasta sfoglia che perde croccantezza col passare del tempo.

Strudel veloce con pere e cioccolato
Strudel veloce con pere e cioccolato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6/8
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia (del banco frigo)
2 pere
60 g cioccolato fondente
1 noce burro
1 cucchiaio zucchero semolato
zucchero a velo

Preparazione

Sbucciare le pere e tagliarle a tocchetti, versarle in una padella con il burro e lo zucchero, fare cuocere per qualche minuto in modo che si insaporiscano bene. Lasciare intiepidire. Spezzettare il cioccolato, quindi mescolare con le pere. Stendere la pasta sfoglia su di un foglio di carta forno e farcirlo, lasciando ben liberi i bordi del rotolo, richiudere bene i due lembi e le estremità, e infornare a 200° nella parte centrale del forno per circa 20 minuti, ma controllare che la sfoglia sia dorata e non bruci. Cospargere a piacere con zucchero a velo.

Consigli vari

Altre ricette con le pere le trovate di seguito: Muffins alle pere e cioccolato, Pie di pere, amaretti e cioccolato, Torta sofficissima alla frutta, Muffin con le gocce di cioccolato supersoffici.

Qui invece trovate lo strudel classico: Strudel di mele

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.