L’ennesima ricetta per la cena, perché poi alla fine sono queste le ricette che servono, semplici, veloci e magari anche economiche come questi spiedini di pollo e pancetta che però sono anche un piatto sorprendente e goloso con pochi ingredienti che spesso troviamo in frigo e non sappiamo come organizzare. Un piatto semplice ed economico, dal gusto stuzzicante che vi fa portare in tavola un piatto così con poca fatica e poca spesa. Un piatto divertente, colorato che darà nuovo sapore a un tipo di carne che sicuramente amiamo e che troviamo spessissimo sulle nostre tavole.
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Tagliare il petto di pollo a dadini non troppo piccoli e avvolgerli con le fette di pancetta, ne potrebbe bastare mezza fetta se i tocchetti non sono tanto grandi. Togliere la crosta alle fette di pancarré e tagliarle in 4 quadratini. Preparare in un piatto i dadini di pane, le olive e i tocchetti di pollo quindi alternarli nello spiedino a piacere; io ho cominciato e finito con il pancarré. In una padella versare l’olio quindi mettere a rosolare la salvia e il rosmarino tritati, unire gli spiedini, regolate di sale e pepe, sfumare col brandy quindi far cuocere da tutte e due le parti per una ventina di minuti.
Consigli vari
Per completare il menu un primo come questo: Penne rigate con pesto rosso
oppure un contorno: Tortino filante di patate
Altre ricette per un pollo speciale le trovate di seguito: Polpettone di pollo ripieno, Polpettine di pollo senza uova, Fettine di pollo Cordon bleu, Bocconcini di pollo alle patatine, Strudel di pollo.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news.