Spaghetti gustosi tonno e gamberetti

Gli spaghetti gustosi tonno e gamberetti si preparano in poco tempo, sono economici e piacciono a tutti. Pochi ingredienti sfiziosi per la sua realizzazione tra cui il tonno sott’olio che lo renderà profumato e arricchirà il condimento permettendoci di risparmiare sulla quantità di gamberetti. Con il condimento di pesce di solito io preferisco un formato di pasta lunga, meglio se spaghetti, ma non è obbligatorio. Quando acquistate i gamberetti ricordatevi che almeno una metà del peso sarà di scarto e anche se li prendete puliti, ma congelati considerate una certa quantità di ghiaccio compresa nel peso.

Altri primi col pesce ve li suggerisco qui

Spaghetti gustosi tonno e gamberetti
Spaghetti gustosi tonno e gamberetti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

100 g tonno sott’olio (sgocciolato)
400 g pomodori pelati
150 g gamberetti (già puliti)
1/2 cipolla
1 spicchio aglio
10 olive verdi (e nere)
prezzemolo
peperoncino
sale
olio di oliva

Strumenti

Preparazione

Tritare aglio e cipolla e farli rosolare nell’olio con il peperoncino, unire il pomodoro pelato e far cuocere per circa 10 minuti. Salare. Sciacquare i gamberetti e unirli al sugo, sgocciolare il tonno sott’olio e unirlo agli altri ingredienti. Far cuocere altri 10 minuti e cominciare a portare a ebollizione l’acqua per la pasta. Snocciolare le olive, affettarle e aggiungerle al sugo, spegnere.
Lessare gli spaghetti e scolarli al dente quindi ripassarli nella padella con il condimento per un paio di minuti a fiamma alta, servirà a mantecare la pasta e a farla insaporire. Tritare il prezzemolo e distribuirlo sui piatti.

Consigli vari

Per completare il menu potete preparare un secondo come questo: Orate in salsa bianca al limone
Altre ricette che potrebbero interessarvi le trovate di seguito: Insalata di sgombro al salmoriglio, Polpettine di Tonno e Zucchine, Insalata di polpo e verdure croccanti, Gamberoni all’arancia.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

7 Risposte a “Spaghetti gustosi tonno e gamberetti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.