Rotolini di pancarré fritti

Se non avete idea di cosa fare per cena, ecco che con questi Rotolini di pancarré fritti avrete risolto.  Cena stuzzicante, ma anche antipasto rustico o merenda salata, insomma ce li possiamo giocare a qualsiasi ora ottenendo lo stesso successo e lo stesso entusiasmo dai nostri commensali. Una ricetta svuotafrigo, in quanto possiamo riempire i nostri rotolini con tutti i salumi o le verdure che giacciono in frigo, anzi maggiore è la varietà più aumenterà la sorpresa e il gusto. Basterà aggiungere qualche fetta del vostro formaggio preferito, emmental, fontina, scamorza oppure una buona mozzarella ben asciutta e il gioco è fatto. I miei rotolini sono abbastanza semplici, ma sta alla vostra fantasia personalizzarli aggiungendo del peperoncino per farli piccanti, del Philadelphia per farli cremosi, dei funghetti o dei carciofini sott’olio per farli sfiziosi, del basilico o dell’origano per farli profumati. E a proposito potete provarli con della passata pronta molto ristretta, della mozzarella e dell’origano per averli gusto pizza.

Altri sfiziosi piatti con il pancarrè ve li suggerisco qui

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

10 fette pancarrè
100 g fesa di tacchino (oppure prosciutto cotto)
100 g mozzarella (ben sgocciolata)
50 g salame (facoltativo)
2 uova
pangrattato
sale
olio di semi di girasole

Preparazione

Prendere delle fette di pancarrè, tagliare via la crosta marroncina e  assottigliare le fette con un mattarello. Su ogni fetta mettere il salume scelto e una fettina di mozzarella, arrotolare e chiudere con la pellicola a caramella. Metterli in frigo per un’oretta. In un piatto preparare il pangrattato e in una ciotola sbattere le uova con poco sale. Prendere i rotolini, togliere la pellicola e passarli prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Quando saranno tutti pronti riscaldare l’olio in una padella e friggerli pochi minuti per parte finché saranno dorati. Si possono mangiare caldi, tiepidi e freddi, sono buoni comunque.

Consigli vari

Per completare il menu potete preparare un primo come questo Fusilli con ricotta e pomodorini; oppure un secondo piatto come questo Pancetta di maiale croccante.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.