Torta alle pesche facile

I dolci con la frutta sono una soluzione golosa per la merenda dei bambini, e per una sana colazione che non ecceda con le calorie. La colazione è un pasto di solito sottovalutato mentre invece è fondamentale perché fornisce il 20% dell’energia necessaria per affrontare la giornata ed evita il rischio di arrivare al pranzo affamati col rischio di non riuscire a controllarsi a tavola. Quindi il mio consiglio è di non saltare mai la colazione e accompagnare la tipica tazzina di caffè con del latte e una fetta di torta fatta in casa, magari arricchita dalla frutta. Questa torta alle pesche è facile da fare, con sole 2 uova e pochi altri ingredienti, la potete preparare con le profumate pesche di stagione, oppure se non è più estate potete usare le pesche sciroppate. E’ una torta soffice, golosa e facile da fare.

Torta alle pesche facile
Torta alle pesche facile
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6/8
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

150 g farina 00
100 g zucchero
100 g burro (o margarina)
2 uova
1/2 bustina lievito in polvere per dolci
3 pesche
scorza di limone (grattugiata)
zucchero a velo

Preparazione

Sbucciare le pesche, tagliarle a cubetti e farle cuocere per 5 minuti con 1 cucchiaio di acqua e 1 cucchiaio di zucchero, mescolare per far sciogliere lo zucchero e far raffreddare. Fondere il burro a bagnomaria oppure per circa 40 secondi in forno a microonde alla massima temperatura, mescolare e far intiepidire. Sgusciare le uova e sbatterle in una ciotola con lo zucchero, (monteranno prima e meglio con le fruste elettriche); aggiungere il burro e aromatizzare con la buccia grattugiata di mezzo limone. Setacciare il lievito insieme alla farina e aggiungerli al composto di uova e burro. Foderare di carta forno una teglia antiaderente di 22-24 cm, oppure imburrarla e infarinarla, versare il composto, coprire con i cubetti di pesche. Infornare a 180° per 30 minuti, in ogni caso controllare con uno stecchino. Appena cotta far raffreddare fuori dal forno, sfornare e spolverare con lo zucchero a velo.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.