Pubblicità

Tartine all’arancia

Le tartine all’arancia sono un’opzione gustosa e fresca per un antipasto o uno spuntino fresco e leggero. L’ispirazione è senz’altro alla tipica insalata di arance siciliana, arricchita con le olive, un gusto stuzzicante e originale per delle tartine colorate e di sicuro effetto. Le tartine all’arancia sono ricche di vitamina C, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario, e possono arricchire un buffet invernale con un’alternativa vegetariana.

Le arance sono un ottimo spuntino tra i pasti, in quanto contengono fibre che favoriscono la digestione, sono ricche di acqua e perciò ottime se vogliamo una merenda light. Sono anche molto versatili in cucina, oltre a essere consumate fresche, spremute per ottenere il succo o utilizzate per preparare dolci e marmellate, si prestano anche ad arricchire piatti salati.

Ecco qualche esempio

Tartine all'arancia
Tartine all’arancia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni6/8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Pubblicità

Ingredienti

8 fette pancarrè
1 arancia
1 cucchiaio maionese
10 olive nere (snocciolate)
origano
olio extravergine d’oliva
Pubblicità

Preparazione

Togliere la crosta al pancarrè, dividere ogni fetta in 2 parti ottenendo 2 rettangoli. Sbucciare le arance e tagliarle a fette, dividere ogni fettina a metà. Spalmare su ogni tartina un velo sottile di maionese, appoggiare sopra 2 pezzi di arancia, fettine di olive snocciolate e spolverare con un po’ d’origano secco.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.