Antipasto veloce ai wurstel


I wurstel sono un ingrediente versatile e perfetto per preparare antipasti veloci e gustosi. Ed ecco come nascono i rustici più classici e veloci: basta avvolgere i wurstel nella pasta sfoglia e infornare. Un’alternativa potrebbe essere quella di utilizzare la pasta fillo per un risultato più leggero e croccante; la pasta brisée per un gusto più rustico, oppure la pasta da pane per una versione ancora diversa; o ancora il pancarré per una versione semplice e veloce. Ottimi da soli, ma perfetti anche accompagnati dalle nostre salse preferite Ketchup, maionese, senape, salse barbecue o salse fatte in casa. Per un risultato impeccabile e un gusto più intenso è necessario usare wurstel di buona qualità. Per arricchire il gusto di questi semplici aperitivi si possono aggiungere erbe aromatiche, come rosmarino, salvia o origano, oppure spezie o peperoncino. Meglio spennellare i rustici prima di infornarli con un tuorlo d’uovo sbattuto, per una doratura perfetta.
Altri piatti golosi coi wurstel ve li consiglio qui

Antipasto veloce ai wurstel
Antipasto veloce ai wurstel
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 confezione pasta sfoglia
200 g wurstel
1 cucchiaio semi di sesamo (facoltativi)
1 uovo (solo tuorlo)

Preparazione

Srotolare la pasta sfoglia e tagliarla a striscioline. Bollire i wurstel e tagliarli in 2 o 3 parti. Ricoprirli con le strisce di pasta sfoglia e disporli sulla carta forno in un teglia o sulla leccarda del forno. Spennellarli con il tuorlo, leggermente sbattuto (se non potete usare le uova potete spennellare con olio di oliva oppure con semplice acqua) e cospargere con semi di sesamo (anche questi non sono obbligatori). Infornare a 200° per circa 20 minuti; oppure in friggitrice ad aria a 200° per 15 minuti.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.