I wurstel sono un ingrediente versatile e perfetto per preparare antipasti veloci e gustosi. Ed ecco come nascono i rustici più classici e veloci: basta avvolgere i wurstel nella pasta sfoglia e infornare. Un’alternativa potrebbe essere quella di utilizzare la pasta fillo per un risultato più leggero e croccante; la pasta brisée per un gusto più rustico, oppure la pasta da pane per una versione ancora diversa; o ancora il pancarré per una versione semplice e veloce. Ottimi da soli, ma perfetti anche accompagnati dalle nostre salse preferite Ketchup, maionese, senape, salse barbecue o salse fatte in casa. Per un risultato impeccabile e un gusto più intenso è necessario usare wurstel di buona qualità. Per arricchire il gusto di questi semplici aperitivi si possono aggiungere erbe aromatiche, come rosmarino, salvia o origano, oppure spezie o peperoncino. Meglio spennellare i rustici prima di infornarli con un tuorlo d’uovo sbattuto, per una doratura perfetta.
Altri piatti golosi coi wurstel ve li consiglio qui
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Preparazione
Srotolare la pasta sfoglia e tagliarla a striscioline. Bollire i wurstel e tagliarli in 2 o 3 parti. Ricoprirli con le strisce di pasta sfoglia e disporli sulla carta forno in un teglia o sulla leccarda del forno. Spennellarli con il tuorlo, leggermente sbattuto (se non potete usare le uova potete spennellare con olio di oliva oppure con semplice acqua) e cospargere con semi di sesamo (anche questi non sono obbligatori). Infornare a 200° per circa 20 minuti; oppure in friggitrice ad aria a 200° per 15 minuti.
Consigli vari
Altri antipasti veloci con la pasta sfoglia li trovate qui di seguito Cornetti di sfoglia al prosciutto, Caramelle di sfoglia alla pancetta, Torta pasqualina monoporzione, Sfogliatine alle melanzane, Girelle di sfoglia alle zucchine, Salatini veloci al prosciutto, Cornetti sfiziosi al pomodoro.
Per completare un menu di carne possiamo preparare questi Involtini di pollo ai pomodorini e olive.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.
Dosi variate per porzioni