Pasta con finocchietti e salsiccia

Ancora un piatto succulento con i finocchietti, ne troverete altri nel mio blog, da siciliana questa verdura la utilizzo in più piatti e pur non preparando la famosissima pasta con le sarde perché a casa mia non mangiamo le sarde, recupero con accoppiamenti e preparazioni altrettanto buone e ricche. Se volete preparare la pasta con finocchietti e salsiccia in anticipo, potete mescolare la pasta con il condimento quindi coprire con un’abbondante spolverata di formaggio e gratinare in forno.

Pasta con finocchietti e salsiccia
Pasta con finocchietti e salsiccia
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

350 g pasta
1 mazzetto finocchietti selvatici
300 g salsiccia
300 ml passata di pomodoro
1 carota
1/4 cipolla
1 costa sedano
sale
olio di oliva

Preparazione

Pulire i finocchietti, eliminare gli steli più duri e lavarli più volte. Lessarli in acqua bollente, salare. Dopo circa una ventina di minuti, controllare la cottura quindi scolarli e tagliarli a pezzetti. Preparare il sugo: sbucciare la cipolla e la carota e tritarle finemente, tritare anche il sedano quindi far rosolare le verdurine con qualche cucchiaio di olio in una padella capiente. Togliere la salsiccia dal budello, sbriciolarla e unirla al soffritto. Versare la passata di pomodoro e poi il finocchietto. Regolare di sale. Lessare la pasta in acqua bollente salata, scolarla al dente e rimescolare per un paio di minuti con la salsa preparata.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram e su Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.