Hamburger di pollo e uova sode

Serata in stile Mcdonald, ma restando a casa e spendendo davvero poco? Si può con gli hamburger di pollo e uova sode, facili e veloci da preparare. Pratici da mangiare magari davanti la televisione mentre guardate la vostra fiction preferita oppure per la cena dei vostri ragazzi.  Amati dai bambini e dai ragazzi per l’aria di festa che regalano, sono un secondo piatto economico, la carne di pollo è tra le meno costose, in più è salutare e versatile.

Si possono anche servire, come ho fatto io, semplicemente sul piatto accompagnati da un semplice purè, ma va bene anche un’insalata di pomodoro o di lattuga oppure un contorno di patate.

Hamburger di pollo e uova sode
Hamburger di pollo e uova sode


Hamburger di pollo e uova sode

Ingredienti:

350 g di petto di pollo
3 uova sode
50 g di formaggio grana grattugiato
un bel ciuffo di prezzemolo
noce moscata
sale e pepe
olio d’oliva

Preparazione:

Tritare la carne o con il tritacarne, oppure con un mixer, frullando però a piccole quantità e a scatti.
Aggiungere anche le uova nel frullatore, tritare ancora. Unire il formaggio, il prezzemolo ben lavato e tritato, sale, pepe e noce moscata e amalgamare per bene alcuni minuti in modo che tutti gli ingredienti creino un unico composto. Preparare gli hamburger con l’apposito attrezzo, oppure si può stendere l’impasto su un foglio di carta forno e ritagliare le forme con una tazza della giusta misura, oppure ancora arrangiarsi con le mani. Riscaldare una padella con poco olio d’oliva e cuocere gli hamburger da entrambi i lati per circa 5 minuti per lato.

E se volete prepararvi anche i panini ecco a voi la ricetta che non vi deluderà:

http://blog.cookaround.com/unideaalgiorno/panini-per-hamburger/

Se vi è piaciuta questa ricetta e volete conoscere tutte le altre ricette mettete un like alla mia pagina Un’idea al giorno