Crea sito

Frittata saporita vegetariana

La frittata saporita vegetariana è un piatto gustoso, economico e sostanzioso che può benissimo costituire un pasto unico contenendo uova e formaggio. Le frittate più semplici sono quelle preparate con sole uova e formaggio, ma per farne un piatto goloso si possono aggiungere di volta in volta alcuni ingredienti, pesce, carne, salumi oppure verdure. Di solito un solo tipo, come la frittata di asparagi, di zucchine, di carciofi, la famosa e buonissima frittata di patate oppure come in questa ricetta un mix di verdure insolite che messe insieme risultano perfette! Se preferite un sapore più leggero eliminate l’aglio.


Frittata saporita vegetariana

Ingredienti:

6 uova
50 g di mais in conserva
una decina di pomodorini ciliegino
80 g di funghetti sott’olio
100 g scamorza
1 spicchio d’aglio
qualche foglia di basilico
un ciuffetto di prezzemolo
olio d’oliva
sale e pepe

Preparazione:

Tritare uno spicchio d’aglio con basilico e prezzemolo. Affettare i funghetti a fettine. Lavare i pomodorini e tagliarli a metà oppure a quartini, salarli. Tagliare il formaggio a cubetti, sgocciolare il mais. Sgusciare le uova e sbatterle, salare e pepare a piacere, unire gli ingredienti preparati, mais, funghetti, e pomodorini ben sgocciolati e la scamorza. Riscaldare in una padella antiaderente dell’olio di oliva, versare il composto, chiudere con un coperchio e far cuocere a fiamma media bassa finché risulta ben compattata la parte sopra. Girare la frittata con l’aiuto di un coperchio oppure con un piatto, facendo molta attenzione. Servite calda e filante.

E se vi piacciono le frittate eccone un’altra versione:

Frittata gustosa di ricotta

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Pinterest

Frittata saporita vegetariana

Frittata saporita vegetariana