Torta deliziosa alle fragole

Questa saporita torta deliziosa alle fragole potrebbe essere il vostro dolce per domani. Semplice da fare, usando basi già pronte, senza uova e con tanta frutta di stagione. Con succose fragole ci riempie del profumo della primavera, anche se in questi giorni il tempo sta facendo le bizze portando maltempo un po’ ovunque, ma noi la primavera ce l’abbiamo nel cuore. Coloriamola di rosa e di gusto con un dolce veloce da fare e buono da mangiare. Per renderla più sfiziosa consiglio di mettere 2 cucchiai di liquore alle fragole, naturalmente se non devono mangiarla dei bambini. I pavesini non vanno inzuppati, infatti essendo leggeri riescono ad ammorbidirsi con l’umidità rilasciata dalle fragole frullate in maniera tale da compattare la torta.

Torta deliziosa alle fragole

Ingredienti:

200 g di pasta sfoglia del banco frigo
3 pacchetti di pavesini
500 g di fragole
250 g di panna da montare
150 g di zucchero
2 cucchiai di zucchero a velo
una bustina di vanillina.

Preparazione:

Srotolare la pasta sfoglia, disponetela sulla placca del forno con la stessa carta forno della confezione, pungerla in più punti con la forchetta. Cuocete a 200° per 20 minuti circa.
Nel frattempo tagliate a pezzetti le fragole (tenetene da parte una decina per farcire e guarnire). Mettetele in una terrina, cospargetele con lo zucchero e lasciatele insaporire per circa un’ora. Poi scolatele dal liquido che si è formato e frullate. Montate la panna unendo lo zucchero a velo e la vanillina e unitevi la polpa di fragole frullata. Stendete uno strato di panna alle fragole sulla pasta sfoglia ormai fredda, alcune fragole affettate e fare uno strato di pavesini. Coprire con altra panna rosa e decorare con le fragole rimaste (anche meglio di come ho fatto io…). Far riposare in frigo per un paio d’ore prima di mangiarla.

Se vi piacciono le fragole vi posso suggerire un altro dolce, goloso con il cioccolato:

https://blog.cookaround.com/unideaalgiorno/rotolo-cacao-fragole/

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Pinterest